Entries Tagged as 'Yahoo!'
Una domanda ricorrente nei progetti SEO, il posizionamento nei motori di ricerca, riguarda le directories utili per ottenere traffico in arrivo ad un sito ed una buona visibilità nei motori di ricerca. La domanda nasce dall’importanza che è stata attribuita in passato dai motori di ricerca ad alcune directories e dalla voglia di attrarre traffico diretto, dove possibile.
Per un sito nuovo, le directories, le brevi recensioni di siti organizzati per categorie e sotto-categorie, possono costituire una fonte utile per ottenere qualche link in arrivo al sito web.
Questa è un anteprima di
Le directories sono ancora utili per la SEO e per accrescere il traffico web al proprio sito?
.
Leggi l'articolo completo (4656 words, 2 images, stimato 18:37 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Alexa·Alice··Directory·DMOZ·Domini··immagini·Italia·JavaScript·Leggende Metropolitane SEO·Link·Marketing·Milano·Mito SEO·Motori di Ricerca·Open Directory·Page Rank·PageRank·Posizionamento nei Motori di Ricerca·San Vincenzo·SEO·Yahoo!
Una considerazione importante per gli inserzionisti del programma AdWords di Google consiste proprio nel comprendere dove possono apparire i loro annunci contestuali. Google indica che gli annunci AdWords possono essere visualizzati su:
- il motore di ricerca Google;
- i motori di ricerca affiliati (ad esempio AOL, Ask.com, Libero / Arianna, Virgilio / Alice);
- i siti di contenuti web di proprietà di Google (vale a dire Gmail, i Gruppi Google);
- i siti di contenuti web di terzi (praticamente tutti i siti che desiderano ospitare gli annunci di Google).
Questa è un anteprima di Quali siti si appoggiano a Google per il loro motore di ricerca ed gli annunci contestuali?
.
Tags:AdSense·AdWords·Alice·Arianna·Ask·Excite···Gruppo Espresso·Kataweb·Leggende Metropolitane SEO·Libero·Lycos·Marketing·Mito SEO·Motori di Ricerca·Parole Chiave·PPC·Search Marketing·SEO·Tiscali·Virgilio·Yahoo Search Marketing!·Yahoo!
Un motore di ricerca nuovo, Cuil, è stato lanciato per farlo diventare il prossimo Google. Cuil è stato fondato da persone con esperienza in Google, AltaVista ed IBM – il che è stato sufficiente ad ottenere l’attenzione dei mass media negli afosi giorni d’estate.
È un peccato che Cuil abbia deciso di promuovere le dimensioni del suo indice come una delle caratteristiche principali. I professionisti del settore dei motori di ricerca sanno bene che ci sono molti altri fattori che hanno un forte impatto sulla qualità dei risultati di una ricerca sul web. I documenti web indicizzati sono freschi, aggiornati? Google riesce ad indicizzare alcuni siti in pochi minuti:
Questa è un anteprima di
La ricerca testuale sul web è difficile. L’indicizzazione di immagini si rivela ancora più dura. Basta chiedere a Cuil.
.
Leggi l'articolo completo (749 words, 4 images, stimato 3:0 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Ask·Clusty·Cuil·Divertimento estivo··immagini·Link·Motori di Ricerca·Ricerca immagini·Teoma·Yahoo!
L’altra sefhra Camillo Di Tullio, alias Dr Who, mi ha chiesto tramite chat se riscontravo problemi nell’accedere a siti web molto trafficati come i siti di social media o LinkedIn. In quel momento particolare, non avevo notato difficoltà particolari, ma la sua domanda mi ha fatto riflettere sul fatto che, recentemente, si sono visti molti siti assai noti giù.
Questa è un anteprima di
Come trarre il meglio da una brutta situazione: comunicare in modo intelligente i disservizi sul web
.
Leggi l'articolo completo (1006 words, 9 images, stimato 4:01 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Blog··Gatineau··immagini·LinkedIn·Marketing·Microsoft adCenter Analytics·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·Reti Sociali·robots.txt·SEO·Sito giù·Social Media··unavailable_after·Web Marketing·Yahoo!
Come essere ignaro della riapertura del servizio principale per la classificazione dei blog italiani, BlogBabel. Poco più di un anno fa avevo scritto circa BlogBabel:
“Anche se vale la pena ricordare che il posizionamento nelle classifiche di BlogBabel è solo una misura dell’importanza di un blog, Ludo merita una lode particolare per la trasparenza con cui si documenta il metodo per arrivare alle classifiche di BlogBabel”.
Da allora, i fattori per determinare il posizionamento hanno subito qualche cambiamento. BlogBabel dice che vengono attualmente considerati i seguenti parametri:
Parametro per la classifica BlogBabel |
Descrizione |
Peso |
Questa è un anteprima di
I link e gli algoritmi dietro le statistiche blog: BlogBabel riapre.
.
Leggi l'articolo completo (1247 words, 1 image, stimato 4:59 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Alexa·Algoritmi dei motori di ricerca·Blog·BlogBabel·Blogger·Blogroll·Directory··Link·metriche·Motori di Ricerca·PageRank·Social Media·Statistiche Blog·Web Analysis·Wikio·Yahoo!
Le aziende che operano in più mercati linguistici hanno un bel daffare quando devono affrontare la pianificazione e l’esecuzione di una strategia per la loro presenza sul Web. Idealmente, l’indicizzazione sui motori di ricerca dovrebbe rientrare nelle considerazioni delle loro strategie. In questo articolo, consideriamo un problema di natura marketing tecnico nell’internazionalizzazione e localizzazione di siti web: qual è il modo migliore per distribuire sul web contenuti destinati a mercati differenti? Ai motori di ricerca, come Google, importa se una società si avvale di un dominio separato per ogni paese, di cartelle separate su un dominio generico di primo livello, come ad esempio una .it, o forse di sottodomini? Importa anche agli utenti?
Questa è un anteprima di
Meglio i domini di primo livello, i sottodomini o le directories per il posizionamento nei motori di ricerca di siti web multilingua?
.
Leggi l'articolo completo (1326 words, stimato 5:18 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Domini··Internazionalizzazione·Link·Marketing·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO··Yahoo!
Più di due anni dopo che per Windows, un supporto iniziale, pur limitato, è disponibile per la piattaforma Linux. Dei tre motori di ricerca principali che offrono software di ricerca desktop ( e Microsoft), Google è il primo a tentare di conquistare i cuori e le menti degli utenti sia Macintosh che Linux. Le soluzioni di Yahoo! e Microsoft sono limitate a Windows.
Per Google, la ricerca è strategicamente importante, ovunque venga fatta.
Perché i motori di ricerca offrono software gratuito per la ricerca sul desktop?
Questa è un anteprima di Google sempre presente nel Desktop Search con il rilascio per Linux
.
Tags:··Linux·Motori di Ricerca·Yahoo!
Una domanda frequente nel processo di posizionamento nei motori di ricerca è “come viene trattato JavaScript e CSS dai motori di ricerca, del tipo di Google?“
Storicamente, i motori di ricerca hanno trattato pagine web in modo molto simile a quello di un vecchio browser testuale tale Lynx. Un motore di ricerca " vedeva" solo quello che un browser povero ha potuto visualizzare – html basilare.
Spinti da questo ragionamento, i consulenti SEO hanno da tempo sostenuto che gli sviluppatori web devono mantenere il codice di un sito più semplice possibile, evitando menu di navigazione nascosti in JavaScript e simili.
Questa è un anteprima di Come viene trattato JavaScript e CSS dai motori di ricerca, del tipo di Google?
.
Tags:Ask·Codice JavaScript·Crawler·CSS··JavaScript·Link·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·Web Analytics·Yahoo!
Raro è il professionista web che non sa che costruire un sito web di qualità non è di solito sufficiente per garantire il suo successo. I siti hanno bisogno di visibilità nei motori di ricerca per le parole chiave e frasi di parole chiave che più probabilmente sono associati dai navigatori web al contenuto del sito. Un’intera industria è cresciuta intorno a SEO, il posizionamento nei motori di ricerca. Sbadiglio, dite voi.
Che dire dall’altro lato della medaglia, tenere contenuto fuori dei motori di ricerca? Gioco da ragazzi, no? Forse no. In febbraio, abbiamo considerato 5 metodi per controllare quali delle vostre pagine appaiono nei motori di ricerca e in che modo lo fanno.
Questa è un anteprima di
Non entrare: Un aspetto dell’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca spesso trascurato
.
Leggi l'articolo completo (358 words, stimato 1:26 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:·Link·Motori di Ricerca·Parole Chiave·robots.txt·Visibilità nei Motori di Ricerca·Yahoo!
Gli stranieri in Italia hanno bisogno di stare al passo degli sviluppi professionali ed eventi locali in Italia, impegnandosi ancora nel mondo più esteso. Questo compito è reso difficile a causa delle vaste quantità e qualità di risorse disponibili in Inglese (mia madrelingua), esemplificato dalla BBC. Sfortunatamente, le risorse simili italiane, come la stracommerciale RAI, non riescono a competere per la mia attenzione.
Non è molto più facile sul versante web marketing. I motori di ricerca principali in Italia sono di provenienza americana: , Yahoo!, Microsoft Live ed Ask, trovate talvolta rivestite in versioni locali: Arianna (enhanced by Google) e Virgilio (elencato da ). Inevitabilmente, la maggior parte della mia lettura di materiale su web marketing è centrata sulla lingua inglese.
[Read more →]
Tags:Alexa·Arianna·Ask·BarCamp Italia·Blog·BlogBabel·Conferenze·Convegni···Italia·Marketing·Microsoft Windows Live·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Statistiche Blog·Statistiche Web·Technorati·Virgilio·Web Analytics·Web Marketing·Yahoo!·ZenaCamp
Dal momento che l’utilizzo a banda larga cresce a vista d’occhio, molti siti web stanno incrementando il loro contenuto audiovisivo disponibile per attrarre e trattenere i navigatori Internet. Sfortunatamente i file multimediali, come immagini, podcast mp3 e video, presentano tutta una gamma di problemi di visibilità per i motori di ricerca tradizionali.
La tecnologia di indicizzazione e recupero di informazioni utilizzata dai motori di ricerca principali viene regolata da contenuti basati sul testo, come file html, e non da contenuti multimediali. Nel tempo, i motori di ricerca sono diventati molto efficaci nel trovare testo in documenti binari, come file di elaborazione dei testi (.doc, .odt), alcuni pdf e anche, a un livello limitato, gli animati Flash. I file multimediali, come video, presentano ancora un insieme di problemi che vengono considerati in questo articolo.
[Read more →]
Tags:·immagini·indicizzazione nei motori di ricerca·Marketing·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·video seo·Yahoo!
Vi siete accorti che c’è stata un’esplosione di video sul web? La maggior disponibilità di collegamenti a banda larga, insieme all’aumento di siti che consentono la condivisione (e hosting) di video, come YouTube, hanno reso video online alla portata di tutti.
Oltre al classico posizionamento nei motori di ricerca, i professionisti marketing devono ora prendere anche in considerazione come distribuire e promuovere nel modo migliore i loro contenuti video, dalle promozioni virali di prodotti ai video di addestramento e supporto.
Questo articolo offre considerazioni specifiche per il posizionamento nei motori di ricerca dei video (SEO), definito talvolta anche ottimizzazione di iVOD per i motori di ricerca.
Questa è un anteprima di
8 Consigli per la SEO dei video ed altri file multimediali
.
Leggi l'articolo completo (1273 words, stimato 5:06 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Alice·contenuto duplicato·Excite··indicizzazione nei motori di ricerca·Libero·Link·Marketing·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·video seo·Virgilio·Web Analytics·Yahoo!
Può sembrare paradossale, ma ci sono davvero molte occasioni in cui è possibile che vogliate escludere un sito, o parte di un sito, dalla scansione ed indicizzazione dei motori di ricerca. Una necessità tipica è quella di tenere pagine duplicate, come versioni da stampare, fuori da un motore di ricerca. Lo stesso vale per pagine disponibili sia in HTML che PDF. Altri esempi comprendono “pagine di servizio” come messaggi di errore e pagine di conferma di attività.
Ci sono numerosi modi per evitare l’indicizzazione delle pagine di un sito in , !, Microsoft Live o Ask. In questo articolo consideriamo diversi metodi per bloccare i motori di ricerca, tenendo conto dei pro e dei contra di ogni metodo.
Questa è un anteprima di
6 metodi per controllare quali delle vostre pagine appaiono nei motori di ricerca e in che modo lo fanno
.
Leggi l'articolo completo (3861 words, 2 images, stimato 15:27 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:AdWords·Ask·Blog·Codice JavaScript·CSS·Directory··immagini·indicizzazione nei motori di ricerca·JavaScript·Link·Microsoft Windows Live·Motori di Ricerca·noarchive·nofollow·Open Directory·robots.txt·unavailable_after·URL·Web Analytics·X-Robots-Tag·Yahoo!
Sitemaps disponibili per Google, Yahoo e Bing (già Windows Live).
2006-11-16: Tutti e tre i motori di ricerca principali (, Yahoo! e ) hanno annunciato una collaborazione congiunta sul protocollo sitemaps, rilasciato un anno fa da Google.
2007-04-11: Ask annuncia supporto per lo standard sitemaps.
Un nuovo sito, www.sitemaps.org, è stato appositamente creato per supportare l’implementazione e l’utilizzo del protocollo sitemaps. Anche se Yahoo! indica su un suo blog che sta già raccogliendo segnalazioni di sitemaps, manca tuttavia ancora una dicitura esplicita sul loro modulo di segnalazione presso . Microsoft si è impegnata a supportare le sitemaps mediante Windows Live Search dopo che avrà concluso quelle opportune verifiche interne, che sono ancora in corso.
Questa è un anteprima di Sitemaps, protocollo lanciato da Google, adottato da tutti i tre Motori di Ricerca principali
.
[Read more →]
Tags:Ask·Bing·Blog·Collaborazione·Directory·DMOZ··Microsoft Windows Live·Motori di Ricerca·Open Directory·Sitemaps·URL·Yahoo!
Un argomento che la maggior parte dei Webmaster internazionali devono affrontare è come gestire correttamente i caratteri speciali I documenti Html devono contenere sia le parole con le lettere accentate sia quelle senza per poter essere trovate nei motori di ricerca?
Continuando la nostra serie di articoli sull’internazionalizzazione di siti per la visibilità nei motori di ricerca, daremo ora uno sguardo su come possono essere specificati in un documento Html i caratteri speciali e come questi caratteri sono gestiti dai motori di ricerca come Google, Yahoo, Ask e Microsoft MSN.
Questa è un anteprima di
Caratteri accentati, simboli e caratteri speciali in documenti Html: considerazioni per il Posizionamento nei Motori di Ricerca, Usabilità e Feed Xml
.
Leggi l'articolo completo (1400 words, stimato 5:36 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Ask·Blog·Caratteri accentati·caratteri speciali··Internazionalizzazione·Motori di Ricerca·SEO·Yahoo!