L’altra sefhra Camillo Di Tullio, alias Dr Who, mi ha chiesto tramite chat se riscontravo problemi nell’accedere a siti web molto trafficati come i siti di social media o LinkedIn. In quel momento particolare, non avevo notato difficoltà particolari, ma la sua domanda mi ha fatto riflettere sul fatto che, recentemente, si sono visti molti siti assai noti giù.
Entries Tagged as 'unavailable_after'
Come trarre il meglio da una brutta situazione: comunicare in modo intelligente i disservizi sul web
July 28th, 2008 · 1 Comment · Uncategorized
Tags:Blog··Gatineau··immagini·LinkedIn·Marketing·Microsoft adCenter Analytics·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·Reti Sociali·robots.txt·SEO·Sito giù·Social Media··unavailable_after·Web Marketing·Yahoo!
X-Robots-Tag: Ora ci sono 6 modi per tenere i contenuti dei siti web fuori dai motori di ricerca
July 29th, 2007 · No Comments · Motori di Ricerca
Diversi mesi fa un cliente mi ha ispirato a scrivere una guida comprensiva su come tenere i contenuti web fuori dai motori di ricerca. Di solito gli amministratori di siti web sono concentrati sull’aspetto opposto dell’ottimizzazione per i motori di ricerca e cioè: vogliono assicurarsi che i contenuti web siano ben indicizzati.
Tuttavia, come molti possono attestare, i motori di ricerca si dimostrano troppo efficienti alla rilevazione di documenti web che non dovrebbero trovare! Di conseguenza, l’esigenza di capire quali siano le opzioni per tenere i contenuti fuori i motori di ricerca, come funzionino le opzioni e quali motori di ricerca le riconoscano.
Tags:Blog··immagini·Motori di Ricerca·robots.txt·Sitemaps·unavailable_after·X-Robots-Tag
6 metodi per controllare quali delle vostre pagine appaiono nei motori di ricerca e in che modo lo fanno
February 17th, 2007 · No Comments · Internet, Motori di Ricerca
Può sembrare paradossale, ma ci sono davvero molte occasioni in cui è possibile che vogliate escludere un sito, o parte di un sito, dalla scansione ed indicizzazione dei motori di ricerca. Una necessità tipica è quella di tenere pagine duplicate, come versioni da stampare, fuori da un motore di ricerca. Lo stesso vale per pagine disponibili sia in HTML che PDF. Altri esempi comprendono “pagine di servizio” come messaggi di errore e pagine di conferma di attività.
Ci sono numerosi modi per evitare l’indicizzazione delle pagine di un sito in , !, Microsoft Live o Ask. In questo articolo consideriamo diversi metodi per bloccare i motori di ricerca, tenendo conto dei pro e dei contra di ogni metodo.
Tags:AdWords·Ask·Blog·Codice JavaScript·CSS·Directory··immagini·indicizzazione nei motori di ricerca·JavaScript·Link·Microsoft Windows Live·Motori di Ricerca·noarchive·nofollow·Open Directory·robots.txt·unavailable_after·URL·Web Analytics·X-Robots-Tag·Yahoo!