Entries Tagged as 'Codice JavaScript'
Google ha annunciato che una versione difettosa del proprio browser Chrome ha gonfiato i dati delle Google Analytics a partire dal 7 settembre fino a che gli utenti non hanno aggiornato il proprio browser con una versione accomodata, rilasciata il 22 Settembre.
Per ripulire i dati sporchi delle Google Analytics, Google suggerisce di filtrare TUTTO il traffico dalla versione specifica del browser interessato, utilizzando un apposito condiviso da Google (è necessario accedere alle Google Analytics).
Leggendo l’ammissione di Google, diversi elementi rimangono da chiarire:
Questa è un anteprima di Chrome, il Browser Google gonfia i dati delle Google Analytics
.
Tags:Codice JavaScript····JavaScript·Web Analytics
Con l’arrivo del codice di monitoraggio delle Google Analytics asincrono, molti siti hanno bisogno di rivedere il codice automatico utilizzato per tenere una traccia di quegli elementi come i file scaricati e i clic sui link in uscita. Purtroppo Google non offre una libreria ufficiale per questa funzionalità avanzata, tocca agli amministratori delle Google Analytics o di Urchin scegliere il proprio script per il monitoraggio esteso.
Alcuni dei punti importanti da prendere in considerazione
- Quanto è accurato il codice di monitoraggio? Funziona senza insidie in tutti i principali browser?
- Il codice di monitoraggio è compatibile con gli altri codici JavaScript nel sito?
Questa è un anteprima di Confronto di script di monitoraggio per le Google Analytics ed Urchin
.
Tags:Codice JavaScript···immagini·JavaScript·Link·Marketing·Tasto Destro·Urchin·Web Analytics·WordPress
Per molto tempo, Google ha consigliato agli sviluppatori di siti web di fare cose semplici al fine di garantire che gli spider dei motori di ricerca siano in grado di trovare le pagine ed altri contenuti di un sito e di elaborarli con successo:
Utilizza un browser di testo come Lynx per esaminare il tuo sito, in quanto la maggior parte degli spider dei motori di ricerca rileva il sito allo stesso modo di Lynx. Se funzioni creative come JavaScript, cookie, ID di sessione, frame, DHTML o Flash ti impediscono di visualizzare l’intero sito in un browser di testo, anche gli spider dei motori di ricerca potrebbero riscontrare problemi durante la scansione del tuo sito.
Questa è un anteprima di La scansione e l’esecuzione del codice JavaScript da parte di Google: a che punto siamo oggi?
.
Tags:Codice JavaScript·Crawler·Flash··JavaScript·Link·Motori di Ricerca·SEO·Spider
In tre brevi anni le sono diventate uno strumento importante per molte aziende che cercano di ottenere il massimo dalla loro presenza sul web.
L’ampia gamma di informazioni che le Google Analytics offrono sull’utilizzo di un sito web, dalle fonti di traffico ai tassi di conversione, forniscono preziose indicazioni sulle prestazioni aziendali del sito web, tutto per un costo iniziale che è difficile da battere.
Un rapporto particolare, quello sul traffico proveniente dai motori di ricerca, è di speciale interesse per le aziende che cercano di ottimizzare le loro attività di marketing mediante i motori di ricerca.
Questa è un anteprima di Migliorare la rilevazione dei motori di ricerca e delle parole chiave dalle Google Analytics, una buona strategia SEO
.
Tags:Ask·Blog·Codice JavaScript·Crawler·Cuil·Directory·Domini·Gatineau···immagini·IndexTools·JavaScript·Kataweb·Libero·Link·Marketing·Microsoft adCenter Analytics·Motori di Ricerca·Naver·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·Rambler·SEO·Statistiche Web·Tiscali·URL·Web Analytics·Yahoo!
Sei stato bravo. Hai creato un sito web con contenuti interessanti. Una comunità di lettori fedeli continua a tornare a visitarti. Gli sforzi SEO danno risultati, con molto traffico proveniente da , Yahoo!, MSN ed alcuni dei motori di ricerca minori. È l’ora di sedersi con una bella birra o un calice di Monteregio di Massa Marittima … ma ti sei dimenticato di qualcosa? Della ricerca nel sito forse?
Per ricerca nel sito intendiamo la funzionalità che consente ai visitatori di cercare informazioni nel sito, utilizzando le loro parole chiave.
Questa è un anteprima di Migliora il tuo blog o sito web con Google Ricerca nel Sito. Misura i risultati nelle Google Analytics.
.
[Read more →]
Tags:AdSense·AdWords·Blog·Blogger·Codice JavaScript·Directory·Enterprise 2.0······JavaScript·Lou Rosenfeld·Motore di ricerca personalizzato·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Ricerca nel sito·Search Analytics·SEO·Web Analytics·WordPress·Yahoo!
Ho trovato un annuncio interessante su 97thfloor.com relativo ad un nuovo strumento delle Web Analytics, BLVD Status.
Storicamente, due ostacoli significativi hanno rallentato la diffusione delle Web Analytics nelle imprese. Il primo è stato il costo. Sistemi professionali di Web Analytics sono sempre stati abbastanza costosi, in entrambe le modalità server e hosted. Il secondo problema è rappresentato dalla grande quantità e complessità dei rapporti disponibili in sistemi commerciali, sufficientemente intimidatori nei confronti di numerosi non addetti ai lavori, tenendo così loro lontani dalle Web Analytics.
Questa è un anteprima di
BLVD Status, sistema di Web Analytics disponibile gratuitamente in beta pubblica
.
Leggi l'articolo completo (919 words, 1 image, stimato 3:41 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:AWStats·Blog·Bloggers·BLVD Status Web Analytics·Codice JavaScript··Gatineau···JavaScript·Microsoft adCenter Analytics·Mint·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·Statistiche Blog·Statistiche Web·URL·Web Analysis·Web Analytics
Una domanda frequente nel processo di posizionamento nei motori di ricerca è “come viene trattato JavaScript e CSS dai motori di ricerca, del tipo di Google?“
Storicamente, i motori di ricerca hanno trattato pagine web in modo molto simile a quello di un vecchio browser testuale tale Lynx. Un motore di ricerca " vedeva" solo quello che un browser povero ha potuto visualizzare – html basilare.
Spinti da questo ragionamento, i consulenti SEO hanno da tempo sostenuto che gli sviluppatori web devono mantenere il codice di un sito più semplice possibile, evitando menu di navigazione nascosti in JavaScript e simili.
Questa è un anteprima di Come viene trattato JavaScript e CSS dai motori di ricerca, del tipo di Google?
.
Tags:Ask·Codice JavaScript·Crawler·CSS··JavaScript·Link·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·Web Analytics·Yahoo!
In occasione di un recente seminario tenuto da Legal Marketing Italia, ci siamo rivolti la domanda sul perché un sito web aziendale non appaia in alto nei risultati di una ricerca in Google, nemmeno per il nome della società. In Italia, il problema più diffuso che si incontra con i siti web è un utilizzo diffuso della tecnologia Flash di Macromedia / Adobe per sviluppare la maggior parte o tutto il sito web di una società. Purtroppo, anche questo caso non faceva eccezione.
Questa è un anteprima di
7 motivi per evitare Flash «come la peste» quando si progetta un sito web
.
Leggi l'articolo completo (1920 words, 2 images, stimato 7:41 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Codice JavaScript·CSS·Flash·font···JavaScript·Link·Linux·Log file·Marketing·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·Web Analytics
Può sembrare paradossale, ma ci sono davvero molte occasioni in cui è possibile che vogliate escludere un sito, o parte di un sito, dalla scansione ed indicizzazione dei motori di ricerca. Una necessità tipica è quella di tenere pagine duplicate, come versioni da stampare, fuori da un motore di ricerca. Lo stesso vale per pagine disponibili sia in HTML che PDF. Altri esempi comprendono “pagine di servizio” come messaggi di errore e pagine di conferma di attività.
Ci sono numerosi modi per evitare l’indicizzazione delle pagine di un sito in , !, Microsoft Live o Ask. In questo articolo consideriamo diversi metodi per bloccare i motori di ricerca, tenendo conto dei pro e dei contra di ogni metodo.
Questa è un anteprima di
6 metodi per controllare quali delle vostre pagine appaiono nei motori di ricerca e in che modo lo fanno
.
Leggi l'articolo completo (3861 words, 2 images, stimato 15:27 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:AdWords·Ask·Blog·Codice JavaScript·CSS·Directory··immagini·indicizzazione nei motori di ricerca·JavaScript·Link·Microsoft Windows Live·Motori di Ricerca·noarchive·nofollow·Open Directory·robots.txt·unavailable_after·URL·Web Analytics·X-Robots-Tag·Yahoo!
Scelta: vantaggi e svantaggi
Gli strumenti per le statistiche dei siti rientrano in genere in una delle due seguenti categorie:
- Log file dei web server
- Codice JavaScript inserito nelle pagine html
Entrambi comportano vantaggi e svantaggi.
In genere, i log file dei web server contengono dati più ricchi di quelli disponibili con il tracciamento delle Statistiche dei Siti mediante codice JavaScript. Per aziende focalizzate sulla visibilità nei motori di ricerca, i log file dei web server permettono di sapere anche quali pagine sono state rilevate dai singoli spider dei motori di ricerca e quanto recentemente è avvenuta la visita.
Questa è un anteprima di
Web Analytics: log file del web server oppure codice JavaScript da inserire nelle pagine Html?
.
Leggi l'articolo completo (832 words, stimato 3:20 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:AWStats·Codice JavaScript···JavaScript·Link·Log file·Motori di Ricerca·Spider·Statistiche Web·URL·Web Analytics
Le soluzioni «hosted» per la rilevazione delle statistiche dei siti usufruiscono, di solito, del codice JavaScript incluso nelle pagine del sito per tracciare le visualizzazioni degli utenti di ogni pagina del sito (alternativamente i sistemi scaricano e elaborano i dati contenuti nei log file del web server).
I venditori dei sistemi di Web Analytics, indicano dove disporre il codice JavaScript nelle pagine dell’Html del sito. Il codice per il tracciamento è posto solitamente nella sezione dell’intestazione della pagina (
), o in fondo alla pagina, appena prima della chiusura del corpo, .
Questa è un anteprima di
Posizionamento del codice JavaScript per la rilevazione delle statistiche nelle pagine Html: all’inizio o alla fine?
.
Leggi l'articolo completo (1054 words, stimato 4:13 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Codice JavaScript···JavaScript·Log file·Statistiche Web·Web Analytics