Entries Tagged as 'Excite'
Una considerazione importante per gli inserzionisti del programma AdWords di Google consiste proprio nel comprendere dove possono apparire i loro annunci contestuali. Google indica che gli annunci AdWords possono essere visualizzati su:
- il motore di ricerca Google;
- i motori di ricerca affiliati (ad esempio AOL, Ask.com, Libero / Arianna, Virgilio / Alice);
- i siti di contenuti web di proprietà di Google (vale a dire Gmail, i Gruppi Google);
- i siti di contenuti web di terzi (praticamente tutti i siti che desiderano ospitare gli annunci di Google).
Questa è un anteprima di Quali siti si appoggiano a Google per il loro motore di ricerca ed gli annunci contestuali?
.
Tags:AdSense·AdWords·Alice·Arianna·Ask·Excite···Gruppo Espresso·Kataweb·Leggende Metropolitane SEO·Libero·Lycos·Marketing·Mito SEO·Motori di Ricerca·Parole Chiave·PPC·Search Marketing·SEO·Tiscali·Virgilio·Yahoo Search Marketing!·Yahoo!
La tradizionale pausa estiva in Italia consente di lavorare su progetti che rimangono nel dimenticatoio durante il resto dell’anno. Nello scorso agosto ho rilasciato una guida gratuita per la selezione di parole chiave; quest’anno il focus è su di un corso sulla pubblicità pay-per-click (PPC) con AdWords.
Durante l’acquisizione di alcune schermate aggiornate per il corso PPC, mi sono imbattuto in un interessante esempio chiarificatore del fenomeno di marketing mediante i motori di ricerca noto come arbitraggio AdSense o arbitraggio PPC.
Ricerca di Voli Milano – Roma
Prendiamo in considerazione questa ricerca per voli Milano – Roma:
Figura 1: Ricerca in Google per voli Milano – Roma
Questa è un anteprima di Cose strane nella ricerca di voli Milano – Roma in Google: dietro le quinte c’è l’arbitraggio AdSense.
.
[Read more →]
Tags:AdSense·AdWords·Arbitraggio PPC·Ask·Divertimento estivo·Excite···Italia·Marketing·Marketing mediante i motori di ricerca·Milano·Motori di Ricerca·Parole Chiave·PPC·Roma·SEM
Vi siete accorti che c’è stata un’esplosione di video sul web? La maggior disponibilità di collegamenti a banda larga, insieme all’aumento di siti che consentono la condivisione (e hosting) di video, come YouTube, hanno reso video online alla portata di tutti.
Oltre al classico posizionamento nei motori di ricerca, i professionisti marketing devono ora prendere anche in considerazione come distribuire e promuovere nel modo migliore i loro contenuti video, dalle promozioni virali di prodotti ai video di addestramento e supporto.
Questo articolo offre considerazioni specifiche per il posizionamento nei motori di ricerca dei video (SEO), definito talvolta anche ottimizzazione di iVOD per i motori di ricerca.
Questa è un anteprima di
8 Consigli per la SEO dei video ed altri file multimediali
.
Leggi l'articolo completo (1273 words, stimato 5:06 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Alice·contenuto duplicato·Excite··indicizzazione nei motori di ricerca·Libero·Link·Marketing·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·video seo·Virgilio·Web Analytics·Yahoo!