I lettori con un’infarinatura delle regole d’arte della SEO sono probabilmente a conoscenza dell’attributo rel=”nofollow” per i link, il quale dice in sostanza ai motori di ricerca che il proprietario del sito non garantisce la bontà di un link in uscita e che, con tutta probabilità, quel link è stato aggiunto da un visitatore al sito. Forse anche il rel=”canonical”, utilizzato per fornire ai motori di ricerca l’URL del documento definitivo nel caso dei contenuti raggiungibili tramite più URL, risulta vagamente familiare. Ma che dire di rel=”author”, utilizzato da Google per l’ o rel=”next” per l’impaginazione?
Entries Tagged as 'Naver'
Riconoscimento da parte dei motori di ricerca degli attributi link rel=”" – il bigliettino
November 7th, 2011 · 3 Comments · Uncategorized
Tags:Baidu·Bigliettino SEO·Bing·Blekko··Naver·Referenza SEO·Yandex
Strumenti SEO di Yahoo: Cosa è in pericolo con l’accordo Microsoft & Come evitare sorprese
March 14th, 2010 · 2 Comments · Uncategorized
Quando Yahoo e Microsoft hanno annunciato la loro Search Alliance nel luglio 2009, erano disponibili solo i dettagli ad alto livello dell’accordo:
- Microsoft è responsabile per lo sviluppo e la gestione della tecnologia per i risultati del motore di ricerca (bing) per entrambi;
- Microsoft è responsabile per la piattaforma di pubblicità per i motori di ricerca e la rete dei contenuti (adCenter);
- Microsoft gestirà il rapporto con inserzionisti fai-da-te;
- Yahoo gestirà i rapporti con i grandi clienti;
- Yahoo fornirà una propria interfaccia utente sui risultati Bing che appariranno sui siti Yahoo.
Tags:Alexa·Ask·Backlink·Baidu·Bing·Corso SEO·CSS·Domini···IndexTools·Link·Linux·Majestic SEO·Marketing·Marketing mediante i motori di ricerca·Motori di Ricerca·Naver·Parole Chiave·Rambler·Search Marketing·SEO·SEO Internazionale·SEOmoz LinkScape·SMX·SMX West·Strumenti SEO·Urchin·URL·Web Analytics·Web Marketing·Yahoo Search Marketing!·Yahoo!·Yahoo! Site Explorer·Yandex
Le Yahoo Web Analytics (ex IndexTools) presto nella terra di nessuno?
November 12th, 2009 · 2 Comments · Uncategorized
Quando, a luglio scorso, Yahoo ha annunciato la sua uscita effettiva dal business dei motori di ricerca, i punti principali sembravano chiari:
- Microsoft fornirà lo sviluppo tecnologico e la gestione dei risultati per il motore di ricerca
- Microsoft fornirà la piattaforma che gestirà i piccoli annunci per la ricerca e la rete dei contenuti
- Microsoft gestirà il rapporto commerciale con gli inserzionisti tranne i grandi clienti
- Yahoo fornirà l’interfaccia utente sovrapposta ai dati provenienti da Bing (Microsoft) per gli utenti Yahoo!.
Tags:Bing···IndexTools·JavaScript·Link·Marketing·Motori di Ricerca·Naver·PageRank·Web Analytics·Web Marketing
October 7th, 2008 · · Motori di Ricerca, Statistiche Web, Web Analytics
In tre brevi anni1 le sono diventate uno strumento importante per molte aziende che cercano di ottenere il massimo dalla loro presenza sul web.
L’ampia gamma di informazioni che le Google Analytics offrono sull’utilizzo di un sito web, dalle fonti di traffico ai tassi di conversione, forniscono preziose indicazioni sulle prestazioni aziendali del sito web, tutto per un costo iniziale che è difficile da battere.
Un rapporto particolare, quello sul traffico proveniente dai motori di ricerca, è di speciale interesse per le aziende che cercano di ottimizzare le loro attività di marketing mediante i motori di ricerca.
Tags:Ask·Blog·Codice JavaScript·Crawler·Cuil·Directory·Domini·Gatineau···immagini·IndexTools·JavaScript·Kataweb·Libero·Link·Marketing·Microsoft adCenter Analytics·Motori di Ricerca·Naver·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·Rambler·SEO·Statistiche Web·Tiscali·URL·Web Analytics·Yahoo!