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Riflessioni sul marketing online, SEO e Web Analytics compresi

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Entries Tagged as 'Blekko'

December 30th, 2011 · · Motori di Ricerca, Web Analytics

Più di un anno è passato da quando il motore di ricerca è stato lanciato, ma gli analisti di web marketing che utilizzano strumenti di misurazione dei media digitali come le non avranno visto traffico attribuito a blekko nei rapporti sul traffico naturale proveniente dal search marketing. Invece, il traffico fornito da blekko apparirà in un rapporto sui siti web di provenienza. È possibile attribuire correttamente il traffico di ricerca mediante blekko con l’attuazione di tecniche di configurazione avanzate per le web analytics. Ma vale davvero la pena di fare tale sforzo aggiuntivo? Certamente ci sono investitori che stanno scommettendo su blekko. A fine settembre scorso, blekko ha ricevuto un ulteriore investimento di 30 milioni di dollari, metà dei quali proviene dal motore di ricerca russo .

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Riconoscimento da parte dei motori di ricerca degli attributi link rel=”" – il bigliettino

November 7th, 2011 · 4 Comments · Uncategorized

I lettori con un’infarinatura delle regole d’arte della SEO sono probabilmente a conoscenza dell’attributo rel=”nofollow” per i link, il quale dice in sostanza ai motori di ricerca che il proprietario del sito non garantisce la bontà di un link in uscita e che, con tutta probabilità, quel link è stato aggiunto da un visitatore al sito. Forse anche il rel=”canonical”, utilizzato per fornire ai motori di ricerca l’URL del documento definitivo nel caso dei contenuti raggiungibili tramite più URL, risulta vagamente familiare. Ma che dire di rel=”author”, utilizzato da Google per l’ o rel=”next” per l’impaginazione?

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Tags:·Bigliettino SEO·····Referenza SEO·

Le reti sociali e la visibilità nei motori di ricerca: un motivo in più per partecipare

November 4th, 2011 · No Comments · Uncategorized

Per le aziende è importante trovarsi sulle stesse piazze dove si trovano anche i propri clienti e i clienti potenziali. In rete, le piazze sono indiscutibilmente le reti sociali come Facebook, Twitter, friendfeed, Google+e, particolarmente per la vendita ad altre aziende, LinkedIn. Ma prima che un’azienda decida di dedicare del tempo e delle persone a presiedere le reti sociali come si deve, ci sono tutta una serie di vantaggi e svantaggi da valutare.

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