I lettori con un’infarinatura delle regole d’arte della SEO sono probabilmente a conoscenza dell’attributo rel=”nofollow” per i link, il quale dice in sostanza ai motori di ricerca che il proprietario del sito non garantisce la bontà di un link in uscita e che, con tutta probabilità, quel link è stato aggiunto da un visitatore al sito. Forse anche il rel=”canonical”, utilizzato per fornire ai motori di ricerca l’URL del documento definitivo nel caso dei contenuti raggiungibili tramite più URL, risulta vagamente familiare. Ma che dire di rel=”author”, utilizzato da Google per l’ o rel=”next” per l’impaginazione?
Entries Tagged as 'Baidu'
Riconoscimento da parte dei motori di ricerca degli attributi link rel=”" – il bigliettino
November 7th, 2011 · 4 Comments · Uncategorized
Tags:Baidu·Bigliettino SEO·Bing·Blekko··Naver·Referenza SEO·Yandex
Strumenti SEO di Yahoo: Cosa è in pericolo con l’accordo Microsoft & Come evitare sorprese
March 14th, 2010 · 2 Comments · Uncategorized
Quando Yahoo e Microsoft hanno annunciato la loro Search Alliance nel luglio 2009, erano disponibili solo i dettagli ad alto livello dell’accordo:
- Microsoft è responsabile per lo sviluppo e la gestione della tecnologia per i risultati del motore di ricerca (bing) per entrambi;
- Microsoft è responsabile per la piattaforma di pubblicità per i motori di ricerca e la rete dei contenuti (adCenter);
- Microsoft gestirà il rapporto con inserzionisti fai-da-te;
- Yahoo gestirà i rapporti con i grandi clienti;
- Yahoo fornirà una propria interfaccia utente sui risultati Bing che appariranno sui siti Yahoo.
Tags:Alexa·Ask·Backlink·Baidu·Bing·Corso SEO·CSS·Domini···IndexTools·Link·Linux·Majestic SEO·Marketing·Marketing mediante i motori di ricerca·Motori di Ricerca·Naver·Parole Chiave·Rambler·Search Marketing·SEO·SEO Internazionale·SEOmoz LinkScape·SMX·SMX West·Strumenti SEO·Urchin·URL·Web Analytics·Web Marketing·Yahoo Search Marketing!·Yahoo!·Yahoo! Site Explorer·Yandex