Entries Tagged as 'Posizionamento nei Motori di Ricerca'
Una domanda frequente nel processo di posizionamento nei motori di ricerca è “come viene trattato JavaScript e CSS dai motori di ricerca, del tipo di Google?“
Storicamente, i motori di ricerca hanno trattato pagine web in modo molto simile a quello di un vecchio browser testuale tale Lynx. Un motore di ricerca " vedeva" solo quello che un browser povero ha potuto visualizzare – html basilare.
Spinti da questo ragionamento, i consulenti SEO hanno da tempo sostenuto che gli sviluppatori web devono mantenere il codice di un sito più semplice possibile, evitando menu di navigazione nascosti in JavaScript e simili.
Questa è un anteprima di Come viene trattato JavaScript e CSS dai motori di ricerca, del tipo di Google?
.
Tags:Ask·Codice JavaScript·Crawler·CSS··JavaScript·Link·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·Web Analytics·Yahoo!
Dal momento che l’utilizzo a banda larga cresce a vista d’occhio, molti siti web stanno incrementando il loro contenuto audiovisivo disponibile per attrarre e trattenere i navigatori Internet. Sfortunatamente i file multimediali, come immagini, podcast mp3 e video, presentano tutta una gamma di problemi di visibilità per i motori di ricerca tradizionali.
La tecnologia di indicizzazione e recupero di informazioni utilizzata dai motori di ricerca principali viene regolata da contenuti basati sul testo, come file html, e non da contenuti multimediali. Nel tempo, i motori di ricerca sono diventati molto efficaci nel trovare testo in documenti binari, come file di elaborazione dei testi (.doc, .odt), alcuni pdf e anche, a un livello limitato, gli animati Flash. I file multimediali, come video, presentano ancora un insieme di problemi che vengono considerati in questo articolo.
[Read more →]
Tags:·immagini·indicizzazione nei motori di ricerca·Marketing·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·video seo·Yahoo!
Vi siete accorti che c’è stata un’esplosione di video sul web? La maggior disponibilità di collegamenti a banda larga, insieme all’aumento di siti che consentono la condivisione (e hosting) di video, come YouTube, hanno reso video online alla portata di tutti.
Oltre al classico posizionamento nei motori di ricerca, i professionisti marketing devono ora prendere anche in considerazione come distribuire e promuovere nel modo migliore i loro contenuti video, dalle promozioni virali di prodotti ai video di addestramento e supporto.
Questo articolo offre considerazioni specifiche per il posizionamento nei motori di ricerca dei video (SEO), definito talvolta anche ottimizzazione di iVOD per i motori di ricerca.
Questa è un anteprima di
8 Consigli per la SEO dei video ed altri file multimediali
.
Leggi l'articolo completo (1273 words, stimato 5:06 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Alice·contenuto duplicato·Excite··indicizzazione nei motori di ricerca·Libero·Link·Marketing·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·video seo·Virgilio·Web Analytics·Yahoo!
In occasione di un recente seminario tenuto da Legal Marketing Italia, ci siamo rivolti la domanda sul perché un sito web aziendale non appaia in alto nei risultati di una ricerca in Google, nemmeno per il nome della società. In Italia, il problema più diffuso che si incontra con i siti web è un utilizzo diffuso della tecnologia Flash di Macromedia / Adobe per sviluppare la maggior parte o tutto il sito web di una società. Purtroppo, anche questo caso non faceva eccezione.
Questa è un anteprima di
7 motivi per evitare Flash «come la peste» quando si progetta un sito web
.
Leggi l'articolo completo (1920 words, 2 images, stimato 7:41 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Codice JavaScript·CSS·Flash·font···JavaScript·Link·Linux·Log file·Marketing·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·Web Analytics
Nell’ultimo anno, Yahoo ha riaffermato il proprio impegno nella ricerca organica rilasciando una serie di strumenti per gli amministratori di siti e per i professionisti del marketing attraverso i motori di ricerca. In questo articolo, diamo uno sguardo ai servizi che offre Yahoo! per segnalare le pagine di un sito tramite una mappa xml, grazie a . Faremo il confronto inevitabile con Google, l’attuale innovatore in questa area.
Quando Google ha lanciato il proprio servizio Sitemaps per la registrazione nei motore di ricerca nel giugno 2005, Yahoo! ha risposto velocemente aggiungendo una breve nota al proprio modulo di registrazione dei siti indicando che i siti possono fornire anche un file di testo elencando gli Url delle pagine, urllist.txt. Il programma è stato velocemente soprannominato Yahoo lista Url.
Questa è un anteprima di
Segnalare un sito a Yahoo mediante una mappa del sito… ne vale la pena?
.
Leggi l'articolo completo (1415 words, 1 image, stimato 5:40 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Ask·Blog·Collaborazione··Innovazione·Marketing·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·Sitemaps·URL·Yahoo!·Yahoo! Site Explorer
I motori di ricerca offrono da anni funzionalità di ricerca avanzate comprese quelle che permettono agli utenti di limitare le ricerche ad uno specifico sito o ad un porzione particolare di una pagina html come il titolo o l’url.
Chi si occupa del posizionamento nei motori di ricerca (Seo) utilizza da molto tempo una particolare sintassi propria della ricerca avanzata che permette di verificare la visibilità di un sito Web con l’intento di stabilire quali siano i concorrenti principali e per ottenere ulteriori informazioni utili per migliorare la visibilità del sito di un cliente.
Questa è un anteprima di Yahoo! Site Explorer sfida Google Strumenti Webmaster
.
[Read more →]
Tags:·Link·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·Sitemaps·Strumenti SEO·Yahoo!·Yahoo! Site Explorer
Le aziende che applicano strategie di ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca (SEO) prima o poi decidono, giustamente, di controllare le scansioni effettuate dai motori di ricerca. Infatti prima che una pagina web appaia nei risultati della ricerca, il contenuto deve essere stato individuato dai motori di ricerca attraverso un processo di scansione. La scansione viene fatta con un software che percorre Internet in automatico per trovare e scaricare i contenuti dei siti affinché il motore di ricerca li analizzi, li indicizzi e li classifichi.
Il controllo fa parte del posizionamento nei Motori di Ricerca in base al Merito™, cioè essere primo su Google.
Questa è un anteprima di
Gli spider o crawler dei motori di ricerca: chi sta visitando il nostro sito e perché?
.
Leggi l'articolo completo (945 words, 2 images, stimato 3:47 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:AdWords·Apprendimento·Ask·AWStats·Blog·Crawler·Directory··immagini·Log file·Motori di Ricerca·Posizionamento nei Motori di Ricerca·robots.txt·SEO·Spider·Yahoo!
Introduzione al comportamento degli utenti dei Motori di Ricerca nel Mondo Reale
Vi è stato appena assegnato il compito di aggiornare le parole chiave del vostro sito? Non ve la sentite ancora di elaborare un thesaurus o verificare i meta tag delle parola-chiave della concorrenza? Perché non iniziare con un approccio ludico – didattico, esaminando come gli utenti interrogano davvero i motori di ricerca? Ognuno dei principali motori di ricerca offre o ha offerto una classifica delle tendenze più importanti nella ricerche effettuate in Internet. In alcuni casi, i motori si riferiscono anche alle ricerche più comuni. Anche se chiaramente rimangono solo come un indicatore di eventi di notizie principali e altri fenomeni sociali, le tendenze di ricerca dimostrano come gli utenti si appoggino su una o due parole soltanto per esprimere quello che stanno cercando.
Questa è un anteprima di Le classifiche delle ricerche per parole chiave in Google, Yahoo!, MSN ed Ask
.
[Read more →]
Tags:AdWords·Ask···Italia·Keyword Advertising·Link·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·PPC·SEO·Social Media·Yahoo!
I Laboratori Google hanno rilasciato un nuovo strumento di ricerca, (Tendenze). Google Trends fornisce le percentuali di ricerca nel tempo (dal 2004 in avanti) per un insieme di parole chiave e di frasi di parole chiave indicate dall’utente. Google Trends è il fratello di Google Zeitgeist, che fornisce una fotografia istantanea delle principali tendenze nella ricerca per parole chiave in Google.
In alcuni casi, le notizie sono correlate alle ricerche e permettono di intuire gli eventi che hanno innescato i picchi nelle ricerche impostate dagli utenti. Fate una prova – una ricerca su per vedere come Google Trends funziona. Se i dati sono precisi, l’Italia occupa il secondo posto dopo la Gran Bretagna per la ricerca sul !
Questa è un anteprima di Google Zeitgeist ha un fratello, Google Trends (tendenze)
.
Tags:AdWords····Link·PageRank·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·SEO·Sitemaps