Entries Tagged as 'Italia'
Gli stranieri in Italia hanno bisogno di stare al passo degli sviluppi professionali ed eventi locali in Italia, impegnandosi ancora nel mondo più esteso. Questo compito è reso difficile a causa delle vaste quantità e qualità di risorse disponibili in Inglese (mia madrelingua), esemplificato dalla BBC. Sfortunatamente, le risorse simili italiane, come la stracommerciale RAI, non riescono a competere per la mia attenzione.
Non è molto più facile sul versante web marketing. I motori di ricerca principali in Italia sono di provenienza americana: , Yahoo!, Microsoft Live ed Ask, trovate talvolta rivestite in versioni locali: Arianna (enhanced by Google) e Virgilio (elencato da ). Inevitabilmente, la maggior parte della mia lettura di materiale su web marketing è centrata sulla lingua inglese.
[Read more →]
Tags:Alexa·Arianna·Ask·BarCamp Italia·Blog·BlogBabel·Conferenze·Convegni···Italia·Marketing·Microsoft Windows Live·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Statistiche Blog·Statistiche Web·Technorati·Virgilio·Web Analytics·Web Marketing·Yahoo!·ZenaCamp
Introduzione al comportamento degli utenti dei Motori di Ricerca nel Mondo Reale
Vi è stato appena assegnato il compito di aggiornare le parole chiave del vostro sito? Non ve la sentite ancora di elaborare un thesaurus o verificare i meta tag delle parola-chiave della concorrenza? Perché non iniziare con un approccio ludico – didattico, esaminando come gli utenti interrogano davvero i motori di ricerca? Ognuno dei principali motori di ricerca offre o ha offerto una classifica delle tendenze più importanti nella ricerche effettuate in Internet. In alcuni casi, i motori si riferiscono anche alle ricerche più comuni. Anche se chiaramente rimangono solo come un indicatore di eventi di notizie principali e altri fenomeni sociali, le tendenze di ricerca dimostrano come gli utenti si appoggino su una o due parole soltanto per esprimere quello che stanno cercando.
Questa è un anteprima di Le classifiche delle ricerche per parole chiave in Google, Yahoo!, MSN ed Ask
.
[Read more →]
Tags:AdWords·Ask···Italia·Keyword Advertising·Link·Motori di Ricerca·Parole Chiave·Posizionamento nei Motori di Ricerca·PPC·SEO·Social Media·Yahoo!
Sembra che fra breve Google estenderà la copertura delle mappe Google Maps ai principali paesi europei, Italia compresa. Un’anteprima con i dati italiani è disponibile utilizzando l’URL di Google Maps GB, cioè e da oggi, 2006-04-26, presso .
Google Maps offre tre applicazioni in una:
- Ricerca locale delle aziende (principalmente su dati provenienti dalle pagine gialle) posizionate su una mappa che ne visualizza l’ubicazione
- Percorsi per spostarsi tra due località (Da → A)
- Altri dati geografici (derivati da varie fonti quali il web e le pagine bianche) posizionandole su una mappa
Questa è un anteprima di Mappe: Google Maps, già Google Local, sbarca in Italia?
.
Tags:Ask····Italia·Link··Milano·URL·Virgilio·Yahoo!
I motori di ricerca, allo scopo di indicizzare e mostrare contenuto del web nei loro risultati, hanno bisogno di essere in grado di trovare il contenuto. La prima generazione dei motori di ricerca di Internet attendeva che i webmaster indicassero la Url principale del loro sito, la pagina «home», al database di siti conosciuti dal motore di ricerca. Il robot del motore, crawler, quindi dovrebbe seguire ogni collegamento che ha trovato sulla pagina home. Ma i problemi sono emersi presto – molto contenuto di un sito può essere nascosto involontariamente dai crawler, come quello dietro moduli e liste a tendina.
Questa è un anteprima di Il cruscotto Google per i webmaster, meglio noto come Google Sitemaps
.
Tags:Algoritmi dei motori di ricerca·Crawler··Directory··Innovazione·Italia·Link·Linux·Marketing·Marketing mediante i motori di ricerca·Motori di Ricerca·PageRank·Parole Chiave·robots.txt·Sitemaps··URL·Yahoo!