Mercoledì scorso ho avuto la fortuna di partecipare ad una conferenza di primo livello sui comportamenti sociali e la tecnologia abilitante, applicata a medie e grandi imprese. Non a San Francisco. Non a Boston, dove ho lavorato per 4 anni. Neppure a Milano, ma a Varese. Giusto, Varese, un tempo conosciuta più per la produzione di scarpe. La conferenza, International Forum on Enterprise 2.0, si è tenuta presso l’Università dell’Insubria come parte integrante delle celebrazioni in occasione del 10° anniversario della sua fondazione.
Entries Tagged as 'Trenitalia'
June 30th, 2008 · · Internet, Motori di Ricerca, Social Media, Speciale, Statistiche Web
Tags:analisi rete sociale·Apprendimento·Blogroll·Collaborazione·Comunità·condivisione delle conoscenze·Conferenze·conoscenza aperta·David Terrar·e20forum·Emanuela Spreafico·Emanuele Quintarelli·Enterprise 2.0·Enterprise 2.0 Forum·folksonomy·Forum internazionale sulla impresa 2.0·Gestione della conoscenza··Grafico Sociale·Informatica Sociale·InfoSpaces·Innovazione·Italia·KM·Laurence Lock Lee·Libero·libro di Email·Link·Marketing·Media Sociale·media sociali·Nativi Digitali·Networking Sociale·Norman Lewis·Parole Chiave·Perl·Presentazioni Web 2.0·Ran Shribman·SNA·Software Sociale·Stewart Mader·Thomas Vander Wal·Trenitalia·Università degli Studi di Varese·Università dell'Insubria·Varese·Web Analytics·Web Marketing
Confusione di branding nel sito web di Trenitalia
June 21st, 2007 · 2 Comments · Web Marketing
I professionisti di marketing sanno che i marchi valgono tanto. Marca e logo equivalgono ad una sorta di stenografia immediata allo scopo di rendere l’immagine mentale di un prodotto e/o servizio. Le società investono radicalmente nello sviluppo e lancio di una nuova marca. Appena lanciate, le marche vengono protette con tutte le forze.
Cerchi Trenitalia?
Con sorpresa ho notato, diverse settimane fa, che il traffico verso Trenitalia veniva subito reindirizzato al sito del capogruppo che porta il vecchio nome Ferrovie dello Stato.
Tags:Branding·Ferrovie dello Stato·Marketing·reindirizzamento http·Trenitalia·Web Marketing·Worst Practice