Entries Tagged as 'Worst Practice'
Nel corso di un progetto di posizionamento nei motori di ricerca, mi viene spesso chiesto, durante la fase di analisi dei concorrenti, perché un sito web si collochi bene nella classifica Alexa, mentre un altro sito si piazzi ancora meglio nella graduatoria di un altro fornitore di statistiche web.
Come illustra il nostro articolo Statistiche Web per le ricerche di mercato in Internet: Prendi una carta, una carta qualsiasi, c’è tutta una serie di aziende che forniscono statistiche web. I webmaster spesso citano la loro classifica Alexa per dimostrare quanto sia più importante il loro sito al confronto dei concorrenti. Altri proprietari di siti web pagheranno invece per avere dati dai pannelli Nielsen//Netratings, una tecnica di campionamento degli anni 30 che rileva circa lo 0% della popolazione adulta in Italia – nessun sorpresa quindi che lo IAB abbia definito questa tecnica obsoleta.
Questa è un anteprima di
Diciamo ancora bugie mediante le statistiche nell’era di Internet?
.
Leggi l'articolo completo (442 words, stimato 1:46 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:Alexa·comScore·Hitwise·IAB·IAB Italia·immagini·Italia·Marketing·Nielsen//Netratings·Statistiche Blog·Statistiche Web·Web Analytics·Web Analytics Association·Web Marketing·Worst Practice
I professionisti di marketing sanno che i marchi valgono tanto. Marca e logo equivalgono ad una sorta di stenografia immediata allo scopo di rendere l’immagine mentale di un prodotto e/o servizio. Le società investono radicalmente nello sviluppo e lancio di una nuova marca. Appena lanciate, le marche vengono protette con tutte le forze.
Cerchi Trenitalia?
Con sorpresa ho notato, diverse settimane fa, che il traffico verso Trenitalia veniva subito reindirizzato al sito del capogruppo che porta il vecchio nome Ferrovie dello Stato.
Hai cercato questo?
Questo è quello che puoi trovare.
[Read more →]
Tags:Branding·Ferrovie dello Stato·Marketing·reindirizzamento http·Trenitalia·Web Marketing·Worst Practice