Mentre Facebook cattura i cuori e le menti di molti navigatori internet (circa milioni di utenti nel gennaio 2011), Google ha lavorato alla sua versione del web sociale, rendendo disponibile una che facilitano l’interazione sociale sul web. Alcuni, come , sono stati mal concepiti e criticati aspramente, giustamente, al loro lancio. Ma altri, come Google (GFC), probabilmente non hanno ottenuto l’attenzione che meritano. offre una vasta gamma di funzionalità di base per sostenere la creazione e la valorizzazione di una comunità presso un sito web.
Entries Tagged as 'Grafico Sociale'
May 31st, 2011 · · Uncategorized
Tags:Drupal···Grafico Sociale·Joomla·Media Sociale·MyBlogLog·WordPress
June 30th, 2008 · · Internet, Motori di Ricerca, Social Media, Speciale, Statistiche Web
Mercoledì scorso ho avuto la fortuna di partecipare ad una conferenza di primo livello sui comportamenti sociali e la tecnologia abilitante, applicata a medie e grandi imprese. Non a San Francisco. Non a Boston, dove ho lavorato per 4 anni. Neppure a Milano, ma a Varese. Giusto, Varese, un tempo conosciuta più per la produzione di scarpe. La conferenza, International Forum on Enterprise 2.0, si è tenuta presso l’Università dell’Insubria come parte integrante delle celebrazioni in occasione del 10° anniversario della sua fondazione.
Tags:analisi rete sociale·Apprendimento·Blogroll·Collaborazione·Comunità·condivisione delle conoscenze·Conferenze·conoscenza aperta·David Terrar·e20forum·Emanuela Spreafico·Emanuele Quintarelli·Enterprise 2.0·Enterprise 2.0 Forum·folksonomy·Forum internazionale sulla impresa 2.0·Gestione della conoscenza··Grafico Sociale·Informatica Sociale·InfoSpaces·Innovazione·Italia·KM·Laurence Lock Lee·Libero·libro di Email·Link·Marketing·Media Sociale·media sociali·Nativi Digitali·Networking Sociale·Norman Lewis·Parole Chiave·Perl·Presentazioni Web 2.0·Ran Shribman·SNA·Software Sociale·Stewart Mader·Thomas Vander Wal·Trenitalia·Università degli Studi di Varese·Università dell'Insubria·Varese·Web Analytics·Web Marketing