Mentre Facebook cattura i cuori e le menti di molti navigatori internet (circa milioni di utenti nel gennaio 2011), Google ha lavorato alla sua versione del web sociale, rendendo disponibile una che facilitano l’interazione sociale sul web. Alcuni, come , sono stati mal concepiti e criticati aspramente, giustamente, al loro lancio. Ma altri, come Google (GFC), probabilmente non hanno ottenuto l’attenzione che meritano. offre una vasta gamma di funzionalità di base per sostenere la creazione e la valorizzazione di una comunità presso un sito web.
Entries Tagged as 'Joomla'
May 31st, 2011 · · Uncategorized
Tags:Drupal···Grafico Sociale·Joomla·Media Sociale·MyBlogLog·WordPress
April 30th, 2011 · · Web Analytics
Tutti gli utenti web incontrano prima o poi il famigerato errore 404 pagina non trovata . Nel corso del tempo pagine vengono rimosse dai siti e i link in entrata dai siti esterni si rompono o possono essere già sbagliati sin dall’inizio.
errare humanum est – Augustinus Hipponensis
Gli errori sono praticamente inevitabili, ciò che è importante è che vengano ben gestiti. Ci sono alcune risorse eccellenti su come creare una pagina 404 perfetta (nota: se una pagina viene rimossa, l’errore dovrebbe essere 410 andato – che non è più disponibile e non lo sarà più in futuro – e non 404 non trovato, ma ci sono pochi siti che gestiscono gli errori correttamente) unitamente alle pagine di errore del server. Google offre anche qualche , di personalizzazione comprese, per suggerire pagine alternative del sito.
Tags:·Joomla·monitoraggio eventi·Web Analytics Association·WordPress