Alla fine di maggio Microsoft ha annunciato il suo nuovo motore di ricerca, Bing. Microsoft ha giustificato molte delle nuove funzionalità di Bing evidenziando che il 50% delle queries di ricerca o vengono abbandonate o raffinate – spesso gli utenti non ricevono la risposta giusta al primo tentativo – citando studi provenienti da Jakob Nielsen, Enquiro e loro interni. Microsoft ha anche indicato che gli utenti dei motori di ricerca si concentrano sempre di più sui compiti e sulle decisioni – di conseguenza le sessioni coi motori di ricerca diventano sempre più lunghe mentre gli utenti proseguono il loro processo decisionale.
Entries Tagged as 'Silverlight'
Bing – le caratteristiche e i consigli SEO
July 30th, 2009 · No Comments · Internet, Motori di Ricerca
Tags:Bing·Blog·Directory·Flash·font··immagini·Internazionalizzazione·Link·Linux·Marketing·Microsoft Windows Live·Motori di Ricerca·nopreview·Parole Chiave·Rambler·robots.txt·Search Marketing·SEO·Silverlight·Teoma·URL·Yahoo!
March 12th, 2009 · · Motori di Ricerca
La panacea link rel=”canonical” per i contenuti duplicati
Come molti lettori probabilmente sanno, Google ed altri motori di ricerca hanno recentemente annunciato un supporto per una sintassi html link rel=”canonical”. Il nuovo valore canonical (vale la pena di notare che non è una tag, il link è la tag HTML) può essere utilizzato dagli sviluppatori web per specificare quale pagina web è la versione definitiva di più pagine sostanzialmente simili.
Un problema SEO noto come contenuto duplicato sorge quando siti web utilizzano diversi URL, in genere attraverso parametri, per fornire versioni leggermente diverse di una pagina, come una versione della pagina per stampare o per consentire il monitoraggio di una campagna nello strumento per le Web Analytics.
Tags:Ask·contenuto duplicato·CSS·Flash··Link·Motori di Ricerca·rel canonical·robots.txt·SEO·Silverlight·SMX·SMX West·URL·Web Analytics·X-Robots-Tag
July 2nd, 2008 · · Internet, Motori di Ricerca, Statistiche Web, Web Analytics
Ho appena scoperto che qualcuno su un gruppo di discussione relativa alle Web Analytics ha interpretato in modo sbagliato il recente su un supporto migliore nella scansione e rilevamento di informazioni di siti fatti in Flash, pensando che ora non ci siano motivi per evitare Flash nello sviluppo di siti web.
Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Anche se il supporto migliore per tutti i siti web fatti in Flash da parte di Google è benvenuto per i siti “legacy” ancora in circolazione, in generale le aziende dovrebbero evitare l’implementazione di siti nuovi costruiti interamente in Flash.
Tags:CSS·Flash··Link·Linux·Motori di Ricerca·SEO·Silverlight·URL·Web Analytics