Tanti canali digitali di comunicazione, eppure così poco tempo. Con un numero sempre più alto di canali per l’acquisizione di traffico per i siti web che spuntano da un giorno all’altro, diventa sempre più importante misurare con precisione l’efficacia di un canale. Ciò significa chiedere e rispondere a domande difficili, a volte scomode, del tipo “C’è qualcuno che interagisce davvero con il notiziario mensile?“. Se i lettori interagiscono, qual è esattamente il punto dove si verifica tale coinvolgimento, cioè dove è il link che viene cliccato? Nel caso del social media marketing, i post sulle pagine Facebook o i tweet su Twitter suscitano interesse sufficiente per convincere le persone a cliccare i link per visitare il sito aziendale?
Entries Tagged as 'Web Analytics Strategies'
Misurazione dei media digitali: il monitoraggio facile delle campagne e uno strumento gratuito
September 5th, 2011 · No Comments · Internet, Motori di Ricerca, Web Analytics
Tags:AdWords·contenuto duplicato·email marketing··misurare social media·monitoraggio campagne·Open Web Analytics·Openstats·Piwik·rel canonical·Search Engine Optimization·SEO··Urchin·Web Analytics·Web Analytics Association·Web Analytics Strategies·Yahoo Web Analytics·Yandex.Metrica
Il convegno sulle Web Analytics, Web Analytics Strategies, tra pochi giorni a Milano
February 28th, 2009 · No Comments · Speciale, Uncategorized
Ogni disciplina di marketing sul web ha qualcosa in comune: la possibilità di misurare con molti dettagli i risultati derivanti dai nostri sforzi ed investimenti. Proprio questa capacità di misurare i risultati di internet marketing, email, search, social, mobile che sia, rende tutti questi molto potenti in un clima che richiede risultati dimostrabili da parte degli investimenti marketing.
La misurazione delle attività sulla rete Internet, Web Analytics, sarà la protagonista il 17 e 18 marzo quando si terrà il primo convegno dedicato in Italia alle Web Analytics Strategies.
Tags:Conferenze·Convegni·Italia·Marketing·Statistiche Web·WAS·Web Analytics·Web Analytics Strategies