Antezeta LogoAntezeta Web Marketing

Riflessioni sul marketing online, SEO e Web Analytics compresi

Antezeta Web Marketing header image 2

Guida gratuita per la scelta e l’analisi di parole chiave

Scritto da parte di · Nessun Commento ·

Una delle prime criticità da affrontare nell’ottimizzazione di un sito web per la visibilità nei (vale a dire: il posizionamento sui motori di ricerca) è rappresentata dalla scelta delle più adatte.

Non mancano risorse per l’analisi delle parole chiave in lingua inglese per coloro che possiedono la motivazione e l’attitudine necessarie unitamente al tempo da dedicarvi. Ma per il mercato italiano? Aldilà di qualche articolo, manca un manuale vero e proprio sui selettori di parole chiave e su come ricercare le parole chiave giuste per un sito web. Finora.

Siamo lieti di annunciare la disponibilità online da subito della nostra guida per la ricerca di parole chiave. Ci auguriamo che il manuale possa aiutare molti piccoli e medi imprenditori ed operatori che non sono in grado di permettersi oggi una consulenza professionale. Invece, per le aziende che stanno valutando un progetto SEO, cioè di search engine optimization, la guida mette in evidenza l’approccio didattico trasparente ed efficace che ci contraddistingue.

Prosegue alla guida per l’analisi di parole chiave. Buona lettura.

Ti potrebbero interessare:

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Seo del 16 e 17 gennaio e per il del 12 e 13 gennaio. Cosa aspettate?

Originariamente pubblicato 3 Feb 2008

  • Sean Carlos aiuta le aziende nell'ottimizzare i loro risultati di business online. La sua carriera spazia dalla gestione di campagne di telemarketing e direct mailing presso un'organizzazione con più di 10.000 soci ad una significativa esperienza a livello mondiale maturata presso la Hewlett-Packard. Nei primi anni 90 Sean ha sviluppato un applicativo enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall'indicizzazione alla ricerca dei testi, per il Los Angeles County Museum of Art. Dal 2000 al 2004 Sean è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, parte del gruppo Pirelli. Sean è un docente ufficiale della Web Analytics Association. Collabora inoltre con l'Università Bocconi. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.


0 risposte finora ↓

Non ci sono ancora commenti. Rompi il ghiaccio compilando il modulo qui sotto..

Lascia un commento

Avviso: commenti sono benvenuti nella misura in cui essi aggiungono qualcosa al discorso. Commenti senza nome e cognome e/o con toni negativi senza giustificazione razionale di una propria posizione e/o per terzi fini, corrono il rischio di essere cancellati senza pietà ad imprescindibile discrezione dell'amministratore. Ebbene sì, la vita è dura :-).