Entries Tagged as 'Microformati'
Nel giugno 2011 Google ha una modalità per gli autori di contenuti che consente loro di migliorare la visualizzazione dei loro articoli nei risultati di ricerca di Google grazie all’associazione di una foto dell’autore e di una riga di attribuzione “a cura di”. Ulteriori informazioni sull’autore nei risultati di ricerca, dette authorship markup, continuano l’implementazione di (astratti arricchiti) da parte di Google, un concetto originariamente introdotto da Yahoo come risultati migliorati (enhanced results).
Nell’attuazione del codice per l’attribuzione dell’autore, Google dice di essersi appoggiata agli standard già esistenti come l’attributo rel="author"
di HTML5 per i tag link ed ancora, anche se rel="author"
in realtà non è proprio nuovo come , e l’attributo rel="me"
, definito dalla XFN (XHTML Friends Network).
Questa è un anteprima di Google e l’attribuzione dell’autore rel=”author”: promozione impropria di Google+?
.
Tags:astratti arricchiti·codice rel="author"····Microformati·Microformats··rel="me"·Rich Snippets·WordPress
Per anni i risultati di ricerca visualizzati su un motore di ricerca sono stati limitati a 3° parti di informazioni: un titolo, una sintesi e un URL. Osservatori attenti ai risultati di una ricerca su Google potrebbero aver notato la comparsa di ulteriori informazioni, e cioè quel che Google definisce rich snippets (astratti arricchiti), in alcuni risultati negli ultimi mesi. Alcuni risultati contengono infatti voti di recensioni, come nel caso in cui un iPod ha ricevuto 5 stelle in 81 recensioni:
Figura 1: Recensione Apple iPod in Google
Questa ricerca per informazioni sul concerto degli U2 fornisce i dettagli sulle date del loro tour:
Questa è un anteprima di Semplici risultati di ricerca in Google diventano Rich Snippets
.
Tags:Bing·Blog···Italia·JavaScript·LinkedIn·Microformati·Motori di Ricerca·Parole Chiave·ROI·SEO·Technorati·Viadeo·Yahoo!