Entries Tagged as 'DEM'
Tempo fa ho considerato in che maniera le aziende comunicano le cattive notizie come tramite le pagine di errore sul loro sito web. A chi piacciono problemi? Ma i danni alla reputazione di un’azienda posso essere attenuati se essi vengono trattati in modo intelligente.
Il caso del furto dei dati Epsilon
Una recente intrusione nell’Email Service Provider (ESP) Epsilon offre un’opportunità perfetta di riflessione per valutare come alcune grandi aziende scelgano di comunicare delle cattive notizie tramite le email.
Come ogni esperto di marketing sa, anche la più umile email operativa offre delle opportunità di marketing.
Questa è un anteprima di
Come comunicare cattive notizie: l’email come strumento del marketing operativo
.
Leggi l'articolo completo (1927 words, 2 images, stimato 7:42 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Tags:DEM·email marketing·Epsilon·ESP
L’email rimane tuttora uno degli strumenti internet più utilizzati e, come tale, un ottimo strumento di marketing da non trascurare affatto. Come altri strumenti di web marketing, l’email marketing vanta anche il fatto di essere altamente misurabile. Ciò detto, rimane molta confusione fra i professionisti su come misurare le emails e quali misure siano attendibili. Da poco sono stati finalmente definiti dal Email Experience Council gli standard per la misurazione dell’email marketing, come è stato fatto dalla Web Analytics Association nel 2007 per i siti web.
Le misure storiche di email marketing
Prima di considerare le nuove definizioni, riepiloghiamo le metriche utilizzate finora per capire meglio le motivazioni per gli standard.
[Read more →]
Tags:DEM·Email Experience Council·email marketing·metriche email marketing·misure email marketing·Web Analytics