Antezeta LogoAntezeta Web Marketing

Riflessioni sul marketing online, SEO e Web Analytics compresi

Antezeta Web Marketing header image 2

15 domande, 5 settimane, 5 libri in omaggio: ecco il quiz SEO

Scritto da parte di · Nessun Commento ·

Sembra che lo svago estivo sia ormai concluso, ma non è così: è tempo di verificare, divertendoti, la tua conoscenza della SEO! Ecco qui 15 domande a scelta multipla relative agli argomenti più frequenti nei progetti SEO.

Vai subito al quiz SEO!

Solo per un tempo limitato

Il quiz sarà disponibile per solo 5 settimane, dal 28 ottobre al 1 dicembre 2008. Alla conclusione del quiz, le risposte corrette ed i risultati ottenuti dai partecipanti verranno pubblicati qui. Ai partecipanti verrà inviata una e-mail di notifica con il loro punteggio ed un attestato di partecipazione.

A cinque fortunati il libro Internet PR in omaggio

Ma non si può formulare un quiz senza pensare all’apprendimento! Marco Massarotto ci dà una mano, offrendo gentilmente agli alunni SEO 5 copie del suo ottimo libro Internet PR. Ogni martedì assegniamo uno dei libri Internet PR ad una persona che ha finora completato il quiz, semplicemente per aver partecipato.

Quanto prima completerai il quiz, tanto più probabile sarà che tu riesca ad aggiudicarti il nostro piccolo ringraziamento.

Completa il quiz oggi stesso!

Ceci n’est pas un concours (con scuse a René Magritte)

Puoi trovare molte delle riposte alle domande del quiz negli articoli sulla SEO pubblicati in questo sito, ma ti consigliamo di fare il quiz senza consultare il web – non è un concorso, non avrai vantaggi raggiungendo un punteggio più alto.

Il nostro obiettivo con questo quiz è quello di portare alla tua attenzione il mezzo Internet come componente essenziale di un marketing integrato. I in particolare sono uno veicolo senza pari per trovare clienti che sanno già di avere una voglia, un desiderio. Ricorda: Non è necessario creare la domanda, basta accoglierla bene!

Un’obiezione che sentiamo talvolta nei confronti degli investimenti nel web marketing è che gli Italiani sono più propensi ed abituati all’utilizzo del passa-parola per informarsi sulla ricerca di prodotti o servizi. È forse vero. Ma dopo il pranzo di lavoro, ci si rivolge ad Internet per verificare ed approfondire la dritta data. Così nasce l’esigenza di una buona e positiva visibilità in Internet per integrare e rafforzare il consueto passa-parola.

Una lettura del libro Internet PR e l’ottimizzazione della tua presenza sul web per i motori di ricerca ti metterà sulla strada giusta.

Le ultime indicazioni

In questo sito abbiamo anche parlato delle statistiche web non attendibili; di conseguenza ci teniamo a sottolineare che l’impostazione di questo quiz, un campione auto scelto, non è scientifica. Ti chiedo di completare il quiz una volta soltanto. L’assegnazione dei libri in omaggio è vincolata al fornire dati utili per effettuare un contatto e, per la trasparenza nell’assegnazione degli omaggi, al consenso per la pubblicazione del tuo Nome e Cognome.

Basta chiacchiere, vai al quiz SEO!

Ti potrebbero interessare:

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Seo del 21 e 22 novembre e per il del 12 e 13 gennaio. Cosa aspettate?

Originariamente pubblicato 28 Oct 2008

  • Sean Carlos aiuta le aziende nell'ottimizzare i loro risultati di business online. La sua carriera spazia dalla gestione di campagne di telemarketing e direct mailing presso un'organizzazione con più di 10.000 soci ad una significativa esperienza a livello mondiale maturata presso la Hewlett-Packard. Nei primi anni 90 Sean ha sviluppato un applicativo enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall'indicizzazione alla ricerca dei testi, per il Los Angeles County Museum of Art. Dal 2000 al 2004 Sean è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, parte del gruppo Pirelli. Sean è un docente ufficiale della Web Analytics Association. Collabora inoltre con l'Università Bocconi. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.


0 risposte finora ↓

Non ci sono ancora commenti. Rompi il ghiaccio compilando il modulo qui sotto..

Lascia un commento

Avviso: commenti sono benvenuti nella misura in cui essi aggiungono qualcosa al discorso. Commenti senza nome e cognome e/o con toni negativi senza giustificazione razionale di una propria posizione e/o per terzi fini, corrono il rischio di essere cancellati senza pietà ad imprescindibile discrezione dell'amministratore. Ebbene sì, la vita è dura :-).