Antezeta LogoAntezeta Web Marketing

Riflessioni sul marketing online, SEO e Web Analytics compresi

Antezeta Web Marketing header image 2

L’internazionalizzazione di siti web presso ZenaCamp, Genova

Scritto da parte di · 1 Commento ·

Sabato ho avuto la possibilità di contribuire all’evento ZenaCamp, presentando i punti principali che sono da affrontare nella creazione di siti web per un pubblico internazionale:

È stato posto l’accento all’importanza di facilitare l’esperienza dei navigatori, come nel fornire una pagina nella lingua giusta ad un visitatore del sito, pur consentendo loro a cambiare la scelta – tenendo conto della loro scelta in visite successive.

Per quanto riguarda il posizionamento nei , le diverse tecniche che possono facilitare la rilevazione della lingua di una pagina web da parte dei motori di ricerca sono state evidenziate.

Se vuoi una copia della presentazione, nel formato opendoc, basta contattatami.

Gianfranco Chicco ha fotografato alcuni camper felici subito dopo il pranzo!

Ti potrebbero interessare:

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Seo del 16 e 17 gennaio e per il del 12 e 13 gennaio. Cosa aspettate?

Originariamente pubblicato 30 Apr 2007

  • Sean Carlos aiuta le aziende nell'ottimizzare i loro risultati di business online. La sua carriera spazia dalla gestione di campagne di telemarketing e direct mailing presso un'organizzazione con più di 10.000 soci ad una significativa esperienza a livello mondiale maturata presso la Hewlett-Packard. Nei primi anni 90 Sean ha sviluppato un applicativo enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall'indicizzazione alla ricerca dei testi, per il Los Angeles County Museum of Art. Dal 2000 al 2004 Sean è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, parte del gruppo Pirelli. Sean è un docente ufficiale della Web Analytics Association. Collabora inoltre con l'Università Bocconi. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.


1 risposta finora ↓

  • ilPestifero

    Zenacamp, the story…

    Bello, davvero bello questo Zenacamp e d’altronde non poteva essere altrimenti…
    Rimarrebbe ben poco da aggiungere al bellissimo ed esauriente post di Zuck ma anche io come tutti voglio dire la mia, dal mio punto di vista e raccontare il mi…

Lascia un commento

Avviso: commenti sono benvenuti nella misura in cui essi aggiungono qualcosa al discorso. Commenti senza nome e cognome e/o con toni negativi senza giustificazione razionale di una propria posizione e/o per terzi fini, corrono il rischio di essere cancellati senza pietà ad imprescindibile discrezione dell'amministratore. Ebbene sì, la vita è dura :-).