Miti e Luoghi Comuni circa l'Ottimizzazione di Siti per i Motori di Ricerca

Vuoi essere Primo in Google?

Mettete un segnalibro a questa risorsa!

Purtroppo, nella realtà, non è raro trovare aziende poco affidabili attive proprio nel settore dell'ottimizzazione dei siti per la visibilità nei motori di ricerca. Alcuni dei miti e luoghi comuni da sfatare seguono.

I Siti hanno Bisogno di Registrarsi in Migliaia di Motori di Ricerca

Non devi pagare per un servizio di registrazione. Né hai bisogno di «re-iscrivere» il tuo sito di tanto in tanto.

Le Etichette Html meta sono molto Importanti

Quando le persone parlano delle etichette Html meta, intendono di solito le etichette keywords e description.

Etichetta di Meta keywords

Etichetta di Meta description

Etichetta Robots «revisit-after»

Più rara, si pensa che l'etichetta «revisit-after», resa popolare dalla documentazione Vancouver Webpages sulle Meta Tag, dica ai crawler dei motori di ricerca quando è opportuno rivisitare una pagina. In realtà, i crawler usufruiscono delle altre informazioni come i dati nell'intestazione http.

Lo scopo di SEO è di Ottenere una Posizione Superiore nei Motori di Ricerca per le mie Parole-chiave

Effettivamente l'ottimizzazione siti per i motori di ricerca in base al merito™ ha come obiettivo quello di guidare traffico qualificato al tuo sito web –– traffico che continuerà a completare un'attività allineata ai tuoi obiettivi business. Tali obiettivi potrebbero includere ad esempio scaricare un opuscolo, richiedere un contatto per la vendita, completare un acquisto on line. Questo compimento di attività, chiamato conversione, è ciò che realmente conta. Una posizione all'ottavo posto nei risultati di un motore di ricerca per una frase di parole chiave, che conduce a traffico estremamente qualificato che converte, vale più di un primo posto nell'elenco se non porta e converta il traffico al tuo sito.

Una Società di Marketing Tramite i Motori di Ricerca può Garantire il Collocamento negli Elenchi di Risultati dei Motori di Ricerca

Una Società di Marketing tramite i Motori di Ricerca (SEM) può aiutarti ad assicurare il tuo sito:

Gli elenchi di risultati dei motori di ricerca in base al merito, spesso chiamati organici o naturali, sono determinati dai fattori «on line» ed «off line». Il numero di fattori determinanti è superiore a 100, stando alle valutazioni, basate sugli studi di comportamento dei motori di ricerca ed alle letture di domande di brevetto. I fattori on line si dintinguono ulteriormente per on-site, cioè quelli controllati dal sito in sé, e off-site. Alcune delle ragioni dell'impossibilità di un posizionamento garantito sono:

Mentre una Società di Marketing tramite i Motori di Ricerca professionali migliorerà i tuoi risultati di affari mediante visibilità migliorata nei Motori di Ricerca, i risultati esatti varieranno di giorno in giorno, da settore a settore. Un vero professionista ti dirà questo. Abbiamo appena fatto.

L'Ottimizzazione Siti per i Motori di Ricerca è solo per Iniziati

Le Società di Marketing tramite i Motori di Ricerca meno rispettabili tentano di presentare il loro lavoro come una disciplina esoterica –– comprensibile cioè solo agli addetti ai lavori. Se è vero che l'Ottimizzazione di siti per i Motori di Ricerca richiede una conoscenza significativa in ambito Marketing e Tecnico, acquisita di solito dopo anni di esperienza, è altrettanto vero che le Società di Marketing tramite i Motori di Ricerca dovrebbero essere disposte ad offrire corsi di formazione come parte integrante dei loro progetti di ottimizzazione, consentendo alle società di medie e grandi dimensioni di eseguire al loro interno l'attività futura di SEM, se hanno risorse adeguate disponibili.

Tale trasferimento di conoscenza ha un suo costo –– oltre agli onorari per la formazione, un professionista SEM è tenuto a seguire gli sviluppi nel campo dinamico dell'Ottimizzazione siti per i Motori di Ricerca. Un'azienda dovrebbe chiedersi allora se le sue risorse interne siano sufficienti a tenere il passo coi cambiamenti di algoritmi dei Motori di Ricerca, o sarà colta di sorpresa quando subirà una diminuzione inaspettata nel traffico provenienti dai Motori di Ricerca?

L'Ottimizzazione di Siti per i Motori di Ricerca è poco Costosa

Può essere. Ma probabilmente i risultati non saranno all'altezza delle aspettative. I progetti di Posizionamento nei Motori di Ricerca di successo richiedono un investimento significativo di tempo da parte di un professionista in grado di capire gli affari del cliente, gli obiettivi, i concorrenti e la presenza web attuale –– tutto prima che il lavoro di ottimizzazione inizi! Puoi trovare qualcuno a buon mercato che installerà le sopraindicate etichette meta –– o pagare per un professionista.

Per capire meglio le sfumature dell'Ottimizzazione siti per i Motori di Ricerca, lascia che Antezeta ti aiuti! Contattaci oggi!

Mettete un segnalibro a questa risorsa!

Questo articolo è stato utile?

Se questo documento è stato utile, aiutateci con il passa-parola. Mettete un link sul vostro sito semplicemente copiando questa riga:


Miti e Luoghi Comuni circa l'Ottimizzazione Siti per i Motori di Ricerca

Mettete un segnalibro a questa risorsa! (è sufficiente andare sul logo per vedere il nome del servizio):

Il link non funziona? Fatecelo sapere!


Sommario


Per capire meglio le sfumature dell'Ottimizzazione siti per i Motori di Ricerca, lascia che Antezeta ti aiuti! Contattaci oggi!

Home · Contattaci · Mappa e Ricerca nel sito · Su ‹j›