Il docente è stato impeccabile. Totalmente a suo agio sulla materia, ha gestito il corso con sicurezza, gentilezza e grande disponibilità. Bravo Sean!— Gaspar Torriero, SayIT SA, Novazzano, Ticino
Ho partecipato ad una giornata di seminario sulle web-analytics che ha avuto Sean come docente: dopo otto ore di lezione mi è dispiaciuto che finisse. Estremamente preparato e comunicativo è riuscito a fornire le informazioni necessarie per comprendere il tema ed a stimolare la curiosità per approfondire.— Massimiliano Muccinelli, Less Is More Design, Bologna
A fine giornata siamo andati via con il quaderno pieno di appunti, di suggerimenti di lettura, di cose da sperimentare. E con una garanzia sul corso appena concluso.— Diana Malerba, Sketchin, Ticino
La tua lezione sulle Google Analytics è stata molto interessante e mi ha aperto gli occhi sulle potenzialità di questo strumento.— Maria Luisa Fantoni, The British Chamber of Commerce for Italy, Milano
Un blog, la contrazione di web log, è un "diario" in rete. Si crea un blog con un programma di pubblicazione guidata che consente di creare una pagina web, anche senza conoscere l'HTML.
In un blog vengono generalmente pubblicati: informazioni, racconti e/o opinioni. Ogni articolo è generalmente legato ad un filo (thread), in cui i lettori possono scrivere i loro commenti e lasciare messaggi all'autore. Possono esserci più autori che scrivono per un solo blog.
Un blog aziendale è un blog orientato al mercato in cui opera un'azienda. Offre ai collaboratori di un'azienda la possibilità di riflettere sugli sviluppi e novità nel settore di appartenenza con un tono meno formale di quello che si aspetta dal sito istituzionale. Si può decidere di non accettare commenti da terzi o di accettare solo alcuni commenti.
Perché un blog aziendale? Uno dei motivi principali è la forte visibilità che viene data a un blog dai navigatori internet e dai motori di ricerca. È uno strumento efficace di comunicazione partecipata che incoraggia a discussioni complesse.
la sicurezza e come evitare di essere penalizzati o addirittura bannati da Google
le estensioni (plugin) consigliate;
l'inserimento di miglioramenti per raccogliere statistiche;
l'appoggio ad un sistema che si oppone a commenti indesiderati (comment anti-spam);
Conclusioni
Letture e fonti consigliate
Q & A
Feedback partecipanti
1I corsi sono in continua evoluzione sia per la necessità di mantenerli al passo con la repentina trasformazione del mercato sia per adattarsi in modo mirato alle differenti esigenze delle aziende che incontriamo di volta in volta.