Pannello di SEO per Google+ e ricerca Google @ SMX West
Il docente Sean Carlos interviene su SEO per Google+ e ricerca Google presso SMX West.

Nella foto: Danny Sullivan, Search Engine Land; Sean Carlos, Antezeta; Janet Driscoll Miller, Search Mojo; Daniel Dulitz, Google; Monica Wright, Search Engine Land & Marketing Land (fonte: SMX)

Microblogging con Twitter

Metti i Social Media a lavorare per il tuo business!

Inizialmente percepito come un modo per divulgare quello che si faceva in tempo reale, Twitter viene utilizzato quotidianamente da alcune imprese, da Amazon a Fiat, come parte integrante della loro normale strategia di marketing. Attraverso il potere di Twitter, queste imprese innovative vendono, forniscono supporto, conversano con, imparano da ed influenzano i loro clienti.

“Il docente è stato impeccabile. Totalmente a suo agio sulla materia, ha gestito il corso con sicurezza, gentilezza e grande disponibilità.” — Gaspar Torriero, SayIT SA, Novazzano, Ticino

Nel nostro corso microblogging con Twitter, imparerai come impiegare tale strumento per il tuo business, evitando le insidie comuni. Esempi di best practice illustreranno ciò che le aziende hanno sperimentato con successo, input preziosi per sviluppare la propria strategia twitter più efficace.

Il corso è appropriato per ogni professionista di marketing e comunicazione.

  • Docente Sean Carlos
  • Durata 1g
  • Dove A Milano o per gruppi di più persone, presso la tua azienda
  • Quota €695/g + IVA (sconti per gruppi). La quota di partecipazione comprende il materiale didattico e l'attestato di partecipazione
  • Condizioni L'iscrizione ai corsi è regolata dalle nostre condizioni generali
  • Prerequisiti Nozioni basilari di Internet
  • No Massimo Per efficacia didattica, l'iscrizione ai corsi aperti al pubblico è limitata a 10 alunni
  • Lingua Italiano. Corsi in inglese disponibili su richiesta
  • A chi è rivolto Professionisti di Marketing, della comunicazione e delle public relations
  • Cosa imparerò Frequentando questo corso, sarai in grado di:
    • impiegare lo strumento per il tuo business, evitando le insidie comuni
    • sviluppare la tua propria strategia twitter più efficace
    • comprendere come misurare ed interpretare le misure chiave di twitter per poi agire su di esse
  1. Introduzione
    1. Cosa è Twitter?
      1. Terminologia e definizioni
      2. Non solo twitter: altre piattaforme di Microblogging
      3. Microblogging è ancora un lavoro in corso – un disclaimer è doveroso
    2. I vantaggi di Twitter: perché occuparsi di Twitter?
      1. Demografia Utenti Twitter
      2. Utilizzarlo per la reputazione, promozione, vendita, conversare, ascoltare, ricercare
      3. Esempi di business
        1. E-commerce / Commercio elettronico
        2. Supporto (di ascolto e di risposta)
        3. PR - L'immagine
        4. Altri esempi
      4. Twitter rischia di catturare tutto il nostro tempo?
      5. Appoggiarsi alla saggezza della folla
      6. Trovare la propria visibilità fra le masse
      7. Valido come fonte di notizie
  2. I primi passi
    1. Creare un account
      1. La scelta del nome
        1. Lunghezza
        2. Riconoscimento
        3. Importanza del maiuscolo / minuscolo
        4. Caratteri speciali
        5. Il nome è già stato preso?
      2. Sicurezza Password
    2. Informazioni sul profilo
      1. Biografia e sua importanza
      2. L'URL del sito web
      3. Verificato?
      4. Proteggere gli aggiornamenti dello stato oppure no?
      5. Avatar
    3. L'immagine di sfondo sul profilo
      1. Opportunità di marketing
      2. Come distrazione dal link al sito posto sulla destra
  3. Chi seguire?
    1. Contatti attuali
    2. Influenzatori
    3. Utenti suggeriti da Twitter
    4. Le Directories
    5. Gestione degli inviti
      1. Accettare tutti o rimanere sul selettivo?
    6. Venerdì ed i consigli su chi seguire (FF)
    7. Strumenti
  4. Cinguettando (Tweeting)
    1. Lunghezza
    2. Frequenza
    3. Fasce del giorno
    4. Rapporto segnale / rumore
    5. Lingua (italiano, altra)
    6. Rispondere ad altri
    7. RT: ReTweeting
    8. Trova (e mantieni) la tua voce
    9. Hashtags #
    10. Servizi per accorciare gli URL
    11. Codice di monitoraggio
    12. Messaggi Diretti (DM)
    13. Servizi di hosting per le foto
    14. Prima di premere Invio
    15. Pubblicazione contemporanea verso più servizi
    16. Accidenti ... come cancellare i tweet
    17. I ghost writer e l'importanza della loro trasparenza
    18. Tweet programmati / pianificati
    19. Le regole di twitter (no spam, grazie)
    20. La pubblicità – tweet a pagamento
  5. Liste
  6. Software client per Twitter
  7. Promuovi il tuo account per aumentare i follower
    1. Qualità dei messaggi
    2. Seguire gli altri
    3. Promuovi il tuo profilo twitter
    4. Le directories
    5. Conviene convalidare i tuoi seguaci?
  8. La ricerca di tweets e degli utenti
    1. La ricerca Twitter (già Summize!)
    2. I motori di ricerca, ad esempio Google & Bing
  9. Misurazione dell'influenza
    1. Alcune considerazioni
    2. Strumenti delle Web Analytics, ad esempio le Google Analytics
    3. Twitter Analyzer, Twitalyzer, TweetLevel ed altri
  10. La lettura ed il controllo della conversazione
  11. API Twitter
    1. Cosa e perché
    2. Backup i tuoi dati
      1. Tweet
      2. Follower e followati
      3. Liste
  12. Strumenti
  13. In conclusione
    1. Definire una strategia
    2. Risorse
    3. Glossario
  14. Domande e risposte
  15. Feedback dei partecipanti
  16. Contatti

¹I corsi sono in continua evoluzione sia per la necessità di mantenerli al passo con la repentina trasformazione del mercato sia per adattarsi in modo mirato alle differenti esigenze delle aziende che incontriamo di volta in volta.

C'è un argomento che non vedi in scaletta? Sentiamoci, la scaletta non è esaustiva; è possibile che l'argomento non sia esplicitato, ma venga trattato.

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    Tel. 02 69 000 333