Pannello di SEO per Google+ e ricerca Google @ SMX West
Il docente Sean Carlos interviene su SEO per Google+ e ricerca Google presso SMX West.

Nella foto: Danny Sullivan, Search Engine Land; Sean Carlos, Antezeta; Janet Driscoll Miller, Search Mojo; Daniel Dulitz, Google; Monica Wright, Search Engine Land & Marketing Land (fonte: SMX)

LinkedIn per il Business

Disponibile in lingua italiana solo dall’aprile 2010, LinkedIn vanta già più di 6 milioni di profili professionali in Italia. Con oltre 300.000 visitatori giornalieri, LinkedIn è la rete professionale più apprezzata dagli Italiani.

Per i professionisti delle comunicazioni, LinkedIn offre molteplici strumenti per promuovere prodotti e servizi, effettuare ricerche di mercato ed interagire con i clienti già in essere e quelli potenziali.

“Il docente è stato impeccabile. Totalmente a suo agio sulla materia, ha gestito il corso con sicurezza, gentilezza e grande disponibilità.” — Gaspar Torriero, SayIT SA, Novazzano, Ticino

Questo corso di un giorno è diviso in 2 parti. La prima parte, teorica, presenterà le varie caratteristiche LinkedIn a disposizione. La seconda parte, pratica, è strutturata come laboratorio hands-on che consentirà agli alunni di mettere subito in pratica quello che essi hanno imparato.

  • Docente Sean Carlos
  • Durata 1g
  • Dove A Milano o per gruppi di più persone, presso la tua azienda
  • Quota €695 /g + IVA (sconti per gruppi)
  • Condizioni L'iscrizione ai corsi è regolata dalle nostre condizioni generali
  • Prerequisiti Nozioni basilari di Internet
  • No Massimo Per efficacia didattica, l'iscrizione ai corsi aperti al pubblico è limitata a 10 alunni
  • Lingua Italiano. Corsi in inglese disponibili su richiesta
  • A chi è rivolto Professionisti, in particolar modo coloro che si occupano di marketing, della comunicazione e delle public relations
  • Cosa imparerò Frequentando questo corso, sarai in grado di:
    • Cosa è LinkedIn e come esso può servire alla comunicazione
    • Qual è la demografia degli utenti LinkedIn (chi posso raggiungere)
    • Quali sono le tipologie di comunicazione su LinkedIn
    • Quali sono le best practices da seguire e le insidie da evitare
    • Come misurare l'andamento
  1. Introduzione
    1. Cos'è LinkedIn?
    2. Qualche dato sull'azienda
    3. Qualche dato sui profili e i visitatori
    4. I concorrenti principali attivi in Italia e all'estero
    5. I dati sul traffico
  2. Gli elementi
    1. I Profili di persone
      1. La rete dei contatti
        1. I dati sui contatti – utilizzare come gestionale PIM?
      2. Come si trovano le persone
      3. I dipendenti
      4. Panoramica degli elementi chiave
    2. Le Pagine aziendali
      1. A cosa servono?
      2. Gli elementi di un profilo aziendale
        1. Panoramica
        2. Prodotti e servizi
        3. Opportunità di carriera
        4. Informazioni sui follower
        5. Informazioni sulla pagina
        6. Informazioni sui dipendenti
      3. I profili creati da LinkedIn
        1. Le fonti utilizzate
        2. Come diventare amministratore
      4. Creare un profilo aziendale nuovo
        1. Esempi …
      5. Seguire un'azienda – cos'è e a cosa serve
      6. Il pulsante sociale
        1. Cos'è
        2. L'istallazione
        3. La misurazione
      7. Pubblicare aggiornamenti
        1. A cosa serve
        2. Cosa pubblicare, con che frequenza e quando
        3. L'integrazione con altri servizi
        4. Il tracciamento con le Google Analytics
    3. I gruppi di discussione (community)
      1. Cosa sono e a cosa servono
      2. La ricerca dei gruppi
      3. L'anatomia di un gruppo
        1. Le discussioni
        2. Gli iscritti (membri)
        3. Le promozioni
        4. Le offerte di lavoro
        5. La ricerca
        6. Altro
      4. Le statistiche
      5. Le opzioni
        1. Chiuso o aperto
      6. I limiti
      7. Come comportarsi
    4. Le domande e le risposte
    5. I sondaggi (polls)
    6. Gli eventi
    7. LinkedIn Pulse (già Today)
  3. La pubblicità su LinkedIn
  4. LinkedIn come strumento per la gestione della reputazione
  5. Essere trovato – LinkedIn e i motori di ricerca
    1. Come ottimizzare per la visibilità nei motori di ricerca (SEO)
      1. I motori di ricerca sul web, come Google e Bing
      2. Il motore di ricerca all'interno di LinkedIn
  6. Case studies
    1. Come LinkedIn viene utilizzato da alcune aziende di successo
  7. Lo sviluppo di una strategia aziendale per l'utilizzo di LinkedIn
    1. Identificare e definire gli obbiettivi (le opportunità), esempio....
      1. Intraprendere e/o guidare discussioni fra professionisti relativamente ai temi che stanno a cuore all'azienda
      2. Trovare clienti nuovi
      3. Trovare dipendenti nuovi
      4. Gestire la reputazione
    2. Le linee guida per i dipendenti
  8. In conclusione
  9. Risorse di approfondimento e di aggiornamento
  10. Domande & risposte
  11. Feedback dei partecipanti

¹I corsi sono in continua evoluzione sia per la necessità di mantenerli al passo con la repentina trasformazione del mercato sia per adattarsi in modo mirato alle differenti esigenze delle aziende che incontriamo di volta in volta.

C'è un argomento che non vedi in scaletta? Sentiamoci, la scaletta non è esaustiva; è possibile che l'argomento non sia esplicitato, ma venga trattato.

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    Via Porro Lambertenghi 18
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    Tel. 02 69 000 333