Il docente è stato impeccabile. Totalmente a suo agio sulla materia, ha gestito il corso con sicurezza, gentilezza e grande disponibilità. Bravo Sean!— Gaspar Torriero, SayIT SA, Novazzano, Ticino
Ho partecipato ad una giornata di seminario sulle web-analytics che ha avuto Sean come docente: dopo otto ore di lezione mi è dispiaciuto che finisse. Estremamente preparato e comunicativo è riuscito a fornire le informazioni necessarie per comprendere il tema ed a stimolare la curiosità per approfondire.— Massimiliano Muccinelli, Less Is More Design, Bologna
A fine giornata siamo andati via con il quaderno pieno di appunti, di suggerimenti di lettura, di cose da sperimentare. E con una garanzia sul corso appena concluso.— Diana Malerba, Sketchin, Ticino
La tua lezione sulle Google Analytics è stata molto interessante e mi ha aperto gli occhi sulle potenzialità di questo strumento.— Maria Luisa Fantoni, The British Chamber of Commerce for Italy, Milano
Metti i Social Media a lavorare per il tuo business!
Inizialmente percepito come un modo per divulgare quello che si faceva in tempo reale, Twitter viene utilizzato quotidianamente da alcune imprese, da a , come parte integrante della loro normale strategia di marketing. Attraverso il potere di Twitter, queste imprese innovative vendono, forniscono supporto, conversano con, imparano da ed influenzano i loro clienti.
Nel nostro corso microblogging con Twitter, imparerai come impiegare tale strumento per il tuo business, evitando le insidie comuni. Esempi di best practice illustreranno ciò che le aziende hanno sperimentato con successo, input preziosi per sviluppare la propria strategia twitter più efficace.
Il corso è appropriato per ogni professionista di marketing e comunicazione. Il corso può essere personalizzato per soddisfare le tue esigenze. Segue una scaletta tipica.
Calendario Corso Twitter
– Twitter viene utilizzato quotidianamente da alcune imprese, da a , come parte integrante della loro normale strategia di marketing. Attraverso il potere di Twitter, queste imprese innovative vendono, forniscono supporto, conversano con, imparano da ed influenzano i loro clienti. Quando:12 aprile, 9.30 - 17.30(durata: 1 giorno)
Dove:Antezeta Web Marketing, Via Porro Lambertenghi, 18, 20159 MilanoMI
impiegare lo strumento per il tuo business, evitando le insidie comuni
sviluppare la tua propria strategia twitter più efficace
comprendere come misurare ed interpretare le misure chiave di twitter per poi agire su di esse
Programma1:
Introduzione
Cosa è Twitter?
Terminologia e definizioni
Non solo twitter: altre piattaforme di Microblogging
Microblogging è ancora un lavoro in corso – un disclaimer è doveroso
I vantaggi di Twitter: perché occuparsi di Twitter?
Demografia Utenti Twitter
Utilizzarlo per la reputazione, promozione, vendita, conversare, ascoltare, ricercare
Esempi di business
E-commerce / Commercio elettronico
Supporto (di ascolto e di risposta)
PR - L'immagine
Altri esempi
Twitter rischia di catturare tutto il nostro tempo?
Appoggiarsi alla saggezza della folla
Trovare la propria visibilità fra le masse
Valido come fonte di notizie
I primi passi
Creare un account
La scelta del nome
Lunghezza
Riconoscimento
Importanza del maiuscolo / minuscolo
Caratteri speciali
Il nome è già stato preso?
Sicurezza Password
Informazioni sul profilo
Biografia e sua importanza
L'URL del sito web
Verificato?
Proteggere gli aggiornamenti dello stato oppure no?
Avatar
L'immagine di sfondo sul profilo
Opportunità di marketing
Come distrazione dal link al sito posto sulla destra
Chi seguire?
Contatti attuali
Influenzatori
Utenti suggeriti da Twitter
Le Directories
Gestione degli inviti
Accettare tutti o rimanere sul selettivo?
Venerdì ed i consigli su chi seguire (FF)
Strumenti
Cinguettando (Tweeting)
Lunghezza
Frequenza
Fasce del giorno
Rapporto segnale / rumore
Lingua (italiano, altra)
Rispondere ad altri
RT: ReTweeting
Trova (e mantieni) la tua voce
Hashtags #
Servizi per accorciare gli URL
Codice di monitoraggio
Messaggi Diretti (DM)
Servizi di hosting per le foto
Prima di premere Invio
Pubblicazione contemporanea verso più servizi
Accidenti ... come cancellare i tweet
I ghost writer e l'importanza della loro trasparenza
Tweet programmati / pianificati
(no spam, grazie)
La pubblicità – tweet a pagamento
Liste
Software client per Twitter
Promuovi il tuo account per aumentare i follower
Qualità dei messaggi
Seguire gli altri
Promuovi il tuo profilo twitter
Le directories
Conviene convalidare i tuoi seguaci?
La ricerca di tweets e degli utenti
La ricerca Twitter (già Summize!)
I motori di ricerca, ad esempio Google & Bing
Il grafico sociale
Misurazione dell'influenza
Alcune considerazioni
Strumenti delle Web Analytics, ad esempio le Google Analytics
Twitter Analyzer, Twitalyzer, TweetLevel ed altri
La lettura ed il controllo della conversazione
API Twitter
Cosa e perché
Backup i tuoi dati
Tweet
Follower e followati
Liste
Strumenti
In conclusione
Definire una strategia
Risorse
Glossario
Domande e risposte
Feedback dei partecipanti
Contatti
1I corsi sono in continua evoluzione sia per la necessità di mantenerli al passo con la repentina trasformazione del mercato sia per adattarsi in modo mirato alle differenti esigenze delle aziende che incontriamo di volta in volta.