Corso Microblogging con Twitter

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Alcune testimonianze sui nostri corsi

Metti i Social Media a lavorare per il tuo business!

Inizialmente percepito come un modo per divulgare quello che si faceva in tempo reale, Twitter viene utilizzato quotidianamente da alcune imprese, da a , come parte integrante della loro normale strategia di marketing. Attraverso il potere di Twitter, queste imprese innovative vendono, forniscono supporto, conversano con, imparano da ed influenzano i loro clienti.

Nel nostro corso microblogging con Twitter, imparerai come impiegare tale strumento per il tuo business, evitando le insidie comuni. Esempi di best practice illustreranno ciò che le aziende hanno sperimentato con successo, input preziosi per sviluppare la propria strategia twitter più efficace.

Il corso è appropriato per ogni professionista di marketing e comunicazione. Il corso può essere personalizzato per soddisfare le tue esigenze. Segue una scaletta tipica.

Calendario Corso Twitter

Programma Corso Twitter

Docente: Sean Carlos
Durata: 1g.
Date: su richesta
Dove: Presso il cliente o a Milano
Quota di partecipazione: €595/g + IVA (Sconti per gruppi). La quota di partecipazione comprende il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.
Come iscriversi: Fateci sapere quando e dove sarebbe comodo per voi!
Prerequisiti: Nozioni basilari di Internet
Lingua: Italiano o Inglese
A chi è rivolto: Professionisti di Marketing e Comunicazione
Che cosa imparerò?:

Frequentando questo corso, sarai in grado di:

  • impiegare lo strumento per il tuo business, evitando le insidie comuni
  • sviluppare la tua propria strategia twitter più efficace
  • comprendere come misurare ed interpretare le misure chiave di twitter per poi agire su di esse
Programma1:
  1. Introduzione
    1. Cosa è Twitter?
      1. Terminologia e definizioni
      2. Non solo twitter: altre piattaforme di Microblogging
      3. Microblogging è ancora un lavoro in corso – un disclaimer è doveroso
    2. I vantaggi di Twitter: perché occuparsi di Twitter?
      1. Demografia Utenti Twitter
      2. Utilizzarlo per la reputazione, promozione, vendita, conversare, ascoltare, ricercare
      3. Esempi di business
        1. E-commerce / Commercio elettronico
        2. Supporto (di ascolto e di risposta)
        3. PR - L'immagine
        4. Altri esempi
      4. Twitter rischia di catturare tutto il nostro tempo?
      5. Appoggiarsi alla saggezza della folla
      6. Trovare la propria visibilità fra le masse
      7. Valido come fonte di notizie
  2. I primi passi
    1. Creare un account
      1. La scelta del nome
        1. Lunghezza
        2. Riconoscimento
        3. Importanza del maiuscolo / minuscolo
        4. Caratteri speciali
        5. Il nome è già stato preso?
      2. Sicurezza Password
    2. Informazioni sul profilo
      1. Biografia e sua importanza
      2. L'URL del sito web
      3. Verificato?
      4. Proteggere gli aggiornamenti dello stato oppure no?
      5. Avatar
    3. L'immagine di sfondo sul profilo
      1. Opportunità di marketing
      2. Come distrazione dal link al sito posto sulla destra
  3. Chi seguire?
    1. Contatti attuali
    2. Influenzatori
    3. Utenti suggeriti da Twitter
    4. Le Directories
    5. Gestione degli inviti
      1. Accettare tutti o rimanere sul selettivo?
    6. Venerdì ed i consigli su chi seguire (FF)
    7. Strumenti
  4. Cinguettando (Tweeting)
    1. Lunghezza
    2. Frequenza
    3. Fasce del giorno
    4. Rapporto segnale / rumore
    5. Lingua (italiano, altra)
    6. Rispondere ad altri
    7. RT: ReTweeting
    8. Trova (e mantieni) la tua voce
    9. Hashtags #
    10. Servizi per accorciare gli URL
    11. Codice di monitoraggio
    12. Messaggi Diretti (DM)
    13. Servizi di hosting per le foto
    14. Prima di premere Invio
    15. Pubblicazione contemporanea verso più servizi
    16. Accidenti ... come cancellare i tweet
    17. I ghost writer e l'importanza della loro trasparenza
    18. Tweet programmati / pianificati
    19. (no spam, grazie)
    20. La pubblicità – tweet a pagamento
  5. Liste
  6. Software client per Twitter
  7. Promuovi il tuo account per aumentare i follower
    1. Qualità dei messaggi
    2. Seguire gli altri
    3. Promuovi il tuo profilo twitter
    4. Le directories
    5. Conviene convalidare i tuoi seguaci?
  8. La ricerca di tweets e degli utenti
    1. La ricerca Twitter (già Summize!)
    2. I motori di ricerca, ad esempio Google & Bing
  9. Il grafico sociale
  10. Misurazione dell'influenza
    1. Alcune considerazioni
    2. Strumenti delle Web Analytics, ad esempio le Google Analytics
    3. Twitter Analyzer, Twitalyzer, TweetLevel ed altri
  11. La lettura ed il controllo della conversazione
  12. API Twitter
    1. Cosa e perché
    2. Backup i tuoi dati
      1. Tweet
      2. Follower e followati
      3. Liste
  13. Strumenti
  14. In conclusione
    1. Definire una strategia
    2. Risorse
    3. Glossario
  15. Domande e risposte
  16. Feedback dei partecipanti
  17. Contatti

1I corsi sono in continua evoluzione sia per la necessità di mantenerli al passo con la repentina trasformazione del mercato sia per adattarsi in modo mirato alle differenti esigenze delle aziende che incontriamo di volta in volta.

Segnalate il vostro interesse per questo corso!

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