Corso Facebook Marketing: fare business con Facebook

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Alcune testimonianze sui nostri corsi

Facebook è il più grande di tutti i social network, un successo indiscusso al quale gli Italiani, utenti appassionati, contribuiscono in modo indiscusso. Facebook dichiara di avere più di milioni di utenti attivi ogni mese di cui circa milioni attivi ogni mese in Italia. Facebook è la parola su Google in Italia.

Per le aziende, Facebook rappresenta una piazza immensa e molto frequentata. Nei vari angoli della piazza si trovano gruppi di persone che discutono fra loro del più e del meno. Ognuna di queste persone presenta opportunità di comunicazione per il marketing, a patto che le regole della piazza, spesso non scritte, vengano rispettate.

Questo corso di marketing su Facebook vi aiuterà a capire come fare business con Facebook e ad integrarlo nella vostra strategia di marketing. Il corso vi fornirà inoltre tanti consigli preziosi su come muovervi in questa piazza virtuale, evitando così le insidie più comuni.

Calendario Corso Facebook

Programma Corso Facebook

Docente: Sean Carlos
Durata: 1 g
Date: 23 gennaio 2012 e su richesta
Dove: a Milano o presso il cliente
Quota di partecipazione: €595 + IVA (Sconti per gruppi). La quota di partecipazione comprende il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.
Come iscriversi: fateci sapere quando e dove è comodo per voi!
Prerequisiti: Nozioni basilari di Internet
Lingua: italiano o inglese
A chi è rivolto: Professionisti di Marketing
Che cosa imparerete?:

Frequentando questo corso, sarete in grado di:

  • Capire il fenomeno Facebook, chi sono e quanti sono gli utenti di Facebook
  • Identificare le opportunità di marketing più idonee in Facebook per la vostra azienda o organizzazione
  • Pianificare una strategia per l'utilizzo corretto di profili, gruppi, pagine ed elementi collegati come gli eventi
  • Misurare i risultati del marketing con Facebook
Programma1:
  1. Introduzione
    1. Il fenomeno Facebook
    2. I dati in pillole
    3. Chi è il popolo di Facebook?
      1. Chi è escluso?
    4. A cosa è dovuto il fenomeno Facebook?
    5. Le opportunità di marketing
    6. Oltre Facebook: qualche concorrente, ieri, oggi, domani
  2. La piazza Facebook e i suoi angoli, definiti
    1. Il profilo personale
      1. Il problema del profilo personale nel nome di un prodotto/un'azienda
      2. Opportunità per i professionisti
      3. Gli amici, veri e non
      4. Le Notizie (news feed)
    2. I gruppi
      1. I gruppi prima e dopo il 6 ottobre 2010
      2. Caratteristiche principali dei gruppi "nuovi"
      3. I gruppi e le opportunità per le aziende
        1. Monitorare e contribuire alle discussioni
          1. Trovare i gruppi ed iscriversi
          2. Ascoltare le discussioni
          3. Entrare in discussione
        2. Contenziosi?
        3. C'è qualcuno che parla male di te?
        4. Creare un gruppo intorno ad un argomento correlato ai propri prodotti / servizi
        5. Gruppi esclusivi riservati a pochi per una promozione
        6. Gruppi per i propri clienti
      4. La cronologia dei gruppi su Facebook
    3. Le pagine
      1. Le macrocategorie delle pagine
      2. Gli elementi e le funzionalità di una pagina
        1. La bacheca e il flusso di notizie
        2. Info (le informazioni)
        3. Gli eventi
        4. Le note (gli appunti)
        5. Gli album di foto
        6. I riquadri
        7. I messaggi (la posta elettronica)
        8. Altri applicativi come recensioni e discussioni
        9. FBML – Facebook Markup Language
        10. Iframe, JavaScript SDK e social plugins (moduli sociali)
      3. Le pagine sociali (comunità)
      4. Le pagine Luoghi
      5. L'utente aziendale (account professionali)
      6. Gli attributi delle pagine di successo ed alcuni esempi
      7. Creare una pagina: le regole d'arte
        1. La pagina di approdo (landing)
        2. L'URL personalizzato
      8. Come promuovere una pagina
      9. Il confronto fra le pagine e i gruppi
      10. Il confronto fra profili di persone e pagine
      11. Cronologia delle pagine su Facebook
  3. I canali di comunicazione su Facebook
    1. Le Notizie
      1. , l'algoritmo che determina la visibilità delle notizie
      2. I tre passi per ottimizzare il flusso di notizie (NFO)
    2. I messaggi
    3. Le notifiche
    4. Gli eventi
    5. La chat (messaggi istantanei)
    6. Il confronto fra Profili, Gruppi, Pagine, Messaggi e Notifiche
  4. Essere trovato: il motore di ricerca su Facebook
  5. I ruoli di Facebook e il sito aziendale
  6. La pubblicità
  7. Marketplace
  8. La misurazione su Facebook e con le Google Analytics
  9. I Limiti di Facebook
  10. Casi di successo e di insuccesso
  11. Le condizioni di utilizzo
    1. Le contravvenzioni e gli account bloccati
  12. Backup dati
    1. Le foto e cose caricate
    2. Gli indirizzi email degli amici
    3. I numeri cellulari degli amici
    4. Elenco di tutti gli amici
  13. Open Graph protocol
  14. Avvisi ai saggi
  15. Bibliografia e riferimenti
    1. Blog
    2. Segnalibri
    3. Statistiche
    4. Sviluppatori
  16. Domande & risposte
  17. Feedback dei partecipanti

1I corsi sono in continua evoluzione sia per la necessità di mantenerli al passo con la repentina trasformazione del mercato sia per adattarsi in modo mirato alle differenti esigenze delle aziende che incontriamo di volta in volta.

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