Ogni disciplina di marketing sul web ha qualcosa in comune: la possibilità di misurare con molti dettagli i risultati derivanti dai nostri sforzi ed investimenti. Proprio questa capacità di misurare i risultati di internet marketing, email, search, social, mobile che sia, rende tutti questi molto potenti in un clima che richiede risultati dimostrabili da parte degli investimenti marketing.
La misurazione delle attività sulla rete Internet, Web Analytics, sarà la protagonista il 17 e 18 marzo quando si terrà il primo convegno dedicato in Italia alle Web Analytics Strategies.
Eric T. Peterson, che è autore del testo e rappresenta una delle menti più brillanti della comunità delle Web Analytics, terrà un intervento sul vantaggio strategico che un’azienda deriva dalla misurazione delle attività online.
Altre sessioni andranno ad affrontare i diversi aspetti di internet dalle Social & Video Analytics alla E-mail Tracking, dal Reputation Management al comportamento degli utenti web e agli studi del tracciamento degli occhi.
Non mancherà poi la sessione dedicata ai motori di ricerca, le Search Analytics. I relatori saranno Marco Loguercio, SEMS, ed Andrea Cappello, Studio Cappello; il sottoscritto sarà il moderatore.
Non ti lasciare spaventare dal costo del biglietto di ingresso (sconti sono disponibili per i soci delle maggiori associazione di marketing). La domanda da farsi è piuttosto: quanto mi costa non partecipare?
Tanto di capello a che ha avuto la determinazione di organizzare il convegno.
Post correlate:
- La misurazione dei media sociali e un caso, questo SEO Blog
- Il SMX West 2009: Ci vediamo a San José?
- La SEO e le ragazze della Girl Geek Dinner meneghina
- Il Quiz Seo dopo due settimane
- Pss…pss…! Forse la concorrenza non investe nel marketing mediante i motori di ricerca, ma voi dovrete farlo.
0 risposte finora ↓
Non ci sono ancora commenti. Rompi il ghiaccio compilando il modulo qui sotto..
Lascia un commento
Avviso: commenti sono benvenuti nella misura in cui essi aggiungono qualcosa al discorso. Commenti senza nome e cognome e/o con toni negativi senza giustificazione razionale di una propria posizione e/o per terzi fini, corrono il rischio di essere cancellati senza pietà ad imprescindibile discrezione dell'amministratore. Ebbene sì, la vita è dura.