7 Oct 2008 da parte di sean ·
In tre brevi anni le sono diventate uno strumento importante per molte aziende che cercano di ottenere il massimo dalla loro presenza sul web.
L’ampia gamma di informazioni che le Analytics offrono sull’utilizzo di un sito web, dalle fonti di traffico ai tassi di conversione, forniscono preziose indicazioni sulle prestazioni aziendali del sito web, tutto per un costo iniziale che è difficile da battere.
Un rapporto particolare, quello sul traffico proveniente dai motori di ricerca, è di speciale interesse per le aziende che cercano di ottimizzare le loro attività di marketing mediante i motori di ricerca.
Questa è un anteprima di Migliorare la rilevazione dei motori di ricerca e delle parole chiave dalle Google Analytics, una buona strategia SEO
.
Segue una lista dei motori di ricerca e dei siti con motori di ricerca incorporati come portali degli ISP che forniscono traffico da attribuire alla ricerca web. Potete utilizzare questo elenco per verificare se il vostro sistema di Web Analytics riconosca tutti le fonti di parole chiave importanti per il tuo mercato.
Si consiglia una lettura degli articoli correlati :
Le informazioni qui fornite sono senza alcuna garanzia.
Ultimo aggiornamento elenco: 7 ottobre 2008
Questa è un anteprima di
Una lista dei motori di ricerca e delle fonti di traffico attribuito alla ricerca web
.
Leggi l'articolo completo (3002 words, stimato 12:00 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Microsoft è l’altro protagonista, dopo le , nel segmento degli strumenti gratuiti per l’analisi di dati web come rilevati dal browser. Microsoft adCenter Analytics derivano dalla ex LiveSTATS della DeepMetrix, acquistata da Microsoft nell’aprile 2006.
Questa è un anteprima di
La rilevazione dei motori di ricerca dalle Microsoft adCenter Analytics
.
Leggi l'articolo completo (584 words, stimato 2:20 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
28 Jul 2008 da parte di sean · 1 Commento
L’altra sefhra Camillo Di Tullio, alias Dr Who, mi ha chiesto tramite chat se riscontravo problemi nell’accedere a siti web molto trafficati come i siti di social media o LinkedIn. In quel momento particolare, non avevo notato difficoltà particolari, ma la sua domanda mi ha fatto riflettere sul fatto che, recentemente, si sono visti molti siti assai noti giù.
Questa è un anteprima di
Come trarre il meglio da una brutta situazione: comunicare in modo intelligente i disservizi sul web
.
Leggi l'articolo completo (1006 words, 9 images, stimato 4:01 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
13 Jul 2008 da parte di sean · Nessun Commento
Ho trovato un annuncio interessante su 97thfloor.com relativo ad un nuovo strumento delle Web Analytics, BLVD Status.
Storicamente, due ostacoli significativi hanno rallentato la diffusione delle Web Analytics nelle imprese. Il primo è stato il costo. Sistemi professionali di Web Analytics sono sempre stati abbastanza costosi, in entrambe le modalità server e hosted. Il secondo problema è rappresentato dalla grande quantità e complessità dei rapporti disponibili in sistemi commerciali, sufficientemente intimidatori nei confronti di numerosi non addetti ai lavori, tenendo così loro lontani dalle Web Analytics.
Questa è un anteprima di
BLVD Status, sistema di Web Analytics disponibile gratuitamente in beta pubblica
.
Leggi l'articolo completo (919 words, 1 image, stimato 3:41 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
12 May 2007 da parte di sean ·
sta per rilasciare un aggiornamento significativo allo lanciato con grandi consensi nel novembre 2005.
Le funzionalità ricche e professionali che hanno caratterizzato Analytics erano senza dubbio apprezzabili, considerandone soprattutto l’assenza di costo. Tuttavia l’interfaccia utente risultava ingombrante. Col passare del tempo, le funzionalità per la gestione di Adwords vi sono state continuamente aggiunte, con l’effetto che anche i professionisti di web analytics facevano fatica a navigare attraverso un mare di menu e report ridondanti.
Questa è un anteprima di L’aggiornamento di Google Analytics ci piace, ma solo in parte. Un’interfaccia utente completamente rivista rende i dati più vicini agli analisti degli accessi. Rimane qualche punto aperto… e Microsoft si farà sentire con Gatineau.
.