Una delle prime criticità da affrontare nell’ottimizzazione di un sito web per la visibilità nei motori di ricerca (vale a dire: il posizionamento sui motori di ricerca) è rappresentata dalla scelta delle parole chiave più adatte.
Non mancano risorse per l’analisi delle parole chiave in lingua inglese per coloro che possiedono la motivazione e l’attitudine necessarie unitamente al tempo da dedicarvi. Ma per il mercato italiano? Aldilà di qualche articolo, manca un manuale vero e proprio sui selettori di parole chiave e su come ricercare le parole chiave giuste per un sito web. Finora.
Siamo lieti di annunciare la disponibilità online da subito della nostra guida per la ricerca di parole chiave. Ci auguriamo che il manuale possa aiutare molti piccoli e medi imprenditori ed operatori che non sono in grado di permettersi oggi una consulenza web marketing professionale. Invece, per le aziende che stanno valutando un progetto SEO, cioè di search engine optimization, la guida mette in evidenza l’approccio didattico trasparente ed efficace che ci contraddistingue.
Prosegue alla guida per l’analisi di parole chiave. Buona lettura.
Post correlate:
- Linee Guida Stanford Per La Credibilità Web
- Il Marketing mediante i motori di ricerca è diverso: come ottenere un vantaggio competitivo assicurandosi un progetto SEO di successo.
- Ottimismo per le Web Analytics in Italia
- Le pagine viste importano poco nella monetizzazione di un sito web
- Le classifiche delle ricerche per parole chiave in Google, Yahoo!, MSN ed Ask
0 risposte finora ↓
Non ci sono ancora commenti. Rompi il ghiaccio compilando il modulo qui sotto..
Lascia un commento
Avviso: commenti sono benvenuti nella misura in cui essi aggiungono qualcosa al discorso. Commenti senza nome e cognome e/o con toni negativi senza giustificazione razionale di una propria posizione e/o per terzi fini, corrono il rischio di essere cancellati senza pietà ad imprescindibile discrezione dell'amministratore. Ebbene sì, la vita è dura.