16 Jun 2008 da parte di sean · Nessun Commento
Uno degli obiettivi principali della pubblicità tradizionale è quello di creare domanda per un prodotto o un servizio. La pubblicità suscita domanda latente portando l’attenzione su di un prodotto o un servizio, o si sforza di creare domanda fornendoci informazioni su di un bisogno o un problema del quale non eravamo ancora a conoscenza.
Con l’inserimento della pubblicità nei mezzi di comunicazione tradizionali (televisione, radio, cinema, affissioni, riviste e giornali), le aziende mirano ad aumentare le loro vendite. Il processo è sostanzialmente a casaccio: le aziende ottengono un ritorno sugli investimenti (ROI) solo quando una persona, sufficientemente motivata, passa dalla “cassa”.
Questa è un anteprima di
Pss…pss…! Forse la concorrenza non investe nel marketing mediante i motori di ricerca, ma voi dovrete farlo.
.
Leggi l'articolo completo (633 words, 1 image, stimato 2:32 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Barack Obama si accinge a preparare la sua sfida contro John McBush ed una delle sue molteplici scommesse è quella di motivare e coinvolgere i tanti gruppi di interesse che hanno sostenuto la candidatura di Hillary Clinton. È improbabile che il gruppo dei razzisti bianchi sosterrà a breve il messaggio di speranza offerto da Obama; l’America non è ancora quel paradiso in terra che a molti dei miei amici italiani piacerebbe pensare. Tuttavia proprio le elettrici che erano animate dal pensiero di un Presidente Hillary Clinton rappresentano un importante blocco di voti per Barack.
Questa è un anteprima di
Sei una donna di successo che vuole competere per un posto nel Gabinetto del Presidente Obama?
.
Leggi l'articolo completo (403 words, stimato 1:37 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
23 May 2007 da parte di sean · 1 Commento
In pochi anni, le reti sociali online orientate al business sono decollate. Il leader indiscusso, , conta più di 10 milioni di iscritti nonostante il suo interfaccia sia disponibile solo in inglese.
Per inserirsi in una rete sociale online occorre costruire il proprio profilo personale ed invitare i contatti professionali ad associarsi al profilo. La maggior parte dei siti di social networking per business offrono la possibilità di caricare contatti dalla posta elettronica e/o da un file. Come viene gestita questa funzionalità o meno risulta molto critico per persone che possiedono una rubrica estesa.
Questa è un anteprima di
Sfruttare al meglio i servizi delle reti sociali online orientate al business: LinkedIn, Xing, Viadeo e Neurona
.
Leggi l'articolo completo (1104 words, 11 images, stimato 4:25 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
Raro è il professionista web che non sa che costruire un sito web di qualità non è di solito sufficiente per garantire il suo successo. I siti hanno bisogno di visibilità nei motori di ricerca per le parole chiave e frasi di parole chiave che più probabilmente sono associati dai navigatori web al contenuto del sito. Un’intera industria è cresciuta intorno a SEO, il posizionamento nei motori di ricerca. Sbadiglio, dite voi.
Che dire dall’altro lato della medaglia, tenere contenuto fuori dei motori di ricerca? Gioco da ragazzi, no? Forse no. In febbraio, abbiamo considerato 5 metodi per controllare quali delle vostre pagine appaiono nei motori di ricerca e in che modo lo fanno.
Questa è un anteprima di
Non entrare: Un aspetto dell’ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca spesso trascurato
.
Leggi l'articolo completo (358 words, stimato 1:26 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]