10 Jan 2009 da parte di sean ·
Per molto tempo, Google ha consigliato agli sviluppatori di siti web di fare cose semplici al fine di garantire che gli spider dei motori di ricerca siano in grado di trovare le pagine ed altri contenuti di un sito e di elaborarli con successo:
Utilizza un browser di testo come Lynx per esaminare il tuo sito, in quanto la maggior parte degli spider dei motori di ricerca rileva il sito allo stesso modo di Lynx. Se funzioni creative come JavaScript, cookie, ID di sessione, frame, DHTML o Flash ti impediscono di visualizzare l’intero sito in un browser di testo, anche gli spider dei motori di ricerca potrebbero riscontrare problemi durante la scansione del tuo sito.
Questa è un anteprima di La scansione e l’esecuzione del codice JavaScript da parte di Google: a che punto siamo oggi?
.
7 Oct 2008 da parte di sean ·
In tre brevi anni le sono diventate uno strumento importante per molte aziende che cercano di ottenere il massimo dalla loro presenza sul web.
L’ampia gamma di informazioni che le Google Analytics offrono sull’utilizzo di un sito web, dalle fonti di traffico ai tassi di conversione, forniscono preziose indicazioni sulle prestazioni aziendali del sito web, tutto per un costo iniziale che è difficile da battere.
Un rapporto particolare, quello sul traffico proveniente dai motori di ricerca, è di speciale interesse per le aziende che cercano di ottimizzare le loro attività di marketing mediante i motori di ricerca.
Questa è un anteprima di Migliorare la rilevazione dei motori di ricerca e delle parole chiave dalle Google Analytics, una buona strategia SEO
.
16 Jun 2007 da parte di sean · Nessun Commento
Facendo una ricerca di verifica nel solito motore di ricerca, compaiono informazioni del tuo sito, ma su un sito di terzi. Cosa fare?
La risposta giusta e le azioni da intraprendere dipendono molto dal caso specifico.
Il sito che rileva e ripropone il tuo contenuto lo fa in un modo da aggiungere valore ai navigatori di Internet, e a te? O lo fa in un modo parassitico?
Questa è un anteprima di
Come affrontare un sito web che copia le tue pagine e altri contenuti
.
Leggi l'articolo completo (394 words, stimato 1:35 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
11 May 2007 da parte di sean ·
Una domanda frequente nel processo di posizionamento nei motori di ricerca è “come viene trattato JavaScript e CSS dai motori di ricerca, del tipo di Google?“
Storicamente, i motori di ricerca hanno trattato pagine web in modo molto simile a quello di un vecchio browser testuale tale Lynx. Un motore di ricerca " vedeva" solo quello che un browser povero ha potuto visualizzare – html basilare.
Spinti da questo ragionamento, i consulenti SEO hanno da tempo sostenuto che gli sviluppatori web devono mantenere il codice di un sito più semplice possibile, evitando menu di navigazione nascosti in JavaScript e simili.
Questa è un anteprima di Come viene trattato JavaScript e CSS dai motori di ricerca, del tipo di Google?
.
28 Jun 2006 da parte di sean · Nessun Commento
Le aziende che applicano strategie di ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca (SEO) prima o poi decidono, giustamente, di controllare le scansioni effettuate dai motori di ricerca. Infatti prima che una pagina web appaia nei risultati della ricerca, il contenuto deve essere stato individuato dai motori di ricerca attraverso un processo di scansione. La scansione viene fatta con un software che percorre Internet in automatico per trovare e scaricare i contenuti dei siti affinché il motore di ricerca li analizzi, li indicizzi e li classifichi.
Il controllo fa parte del posizionamento nei Motori di Ricerca in base al Merito™, cioè essere primo su Google.
Questa è un anteprima di
Gli spider o crawler dei Motori di Ricerca: chi sta visitando il nostro sito e perché?
.
Leggi l'articolo completo (945 words, 2 images, stimato 3:47 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
16 Mar 2006 da parte di sean ·
I motori di ricerca, allo scopo di indicizzare e mostrare contenuto del web nei loro risultati, hanno bisogno di essere in grado di trovare il contenuto. La prima generazione dei motori di ricerca di Internet attendeva che i webmaster indicassero la Url principale del loro sito, la pagina «home», al database di siti conosciuti dal motore di ricerca. Il robot del motore, crawler, quindi dovrebbe seguire ogni collegamento che ha trovato sulla pagina home. Ma i problemi sono emersi presto – molto contenuto di un sito può essere nascosto involontariamente dai crawler, come quello dietro moduli e liste a tendina.
Questa è un anteprima di Il Cruscotto Google per i Webmaster, meglio noto come Google Sitemaps
.