I dati sull’utilizzo di sono per lo più limitati a stime fornite da terzi. Al primo convegno per gli sviluppatori, Chirp, abbiamo ottenuto alcuni dati direttamente dalla fonte. Il primo dato è che il 75% del traffico di arriva dai clienti e dai servizi di terzi attraverso l’API di . Di solito questo traffico non viene tracciato da parte dei servizi di misurazione famosi.
dice di avere 105.779.710 utenti registrati. Questo dato non ci dice molto, visto che non sappiamo quanto siano attivi questi utenti. Ci sono persone che creano un account solo per abbandonarlo in seguito. Proprio per questo motivo, dice che può per 6 mesi.
Nella sua , la fonte di queste slides, il co-fondatore di Biz Stone, ha in parte risposto a questa domanda, ponendo l’accento sul numero dei visitatori unici al mese al sito web . Come sopraindicato, questo numero rappresenta solo il 25% dell’utilizzo di .
Gli account degli utenti vengono aggiunti al ritmo di 300.000 al giorno. La crescita netta può cambiare se inizia la cancellazione degli account dormienti.
Il 60% degli account nuovi proviene da fuori degli Stati Uniti.
La crescita degli account degli utenti spinge la crescita annuale, pari attualmente al 1.500%.
Presso Chirp, il co-fondatore Ev Williams ha aggiunto . Su base giornaliera, 55 milioni tweets passano attraverso , un numero che è in forte crescita.
In qualità di motore di ricerca, sfida con 600 milioni di ricerche eseguite ogni giorno, utilizzando sia l’interfaccia browser sia il client come TweetDeck.
A proposito della ricerca, sembra che la ricerca per risultati storici del proprio motore di ricerca , , non funzioni più – c’è troppa enfasi sulla “recency”. In alcune delle presentazioni degli sviluppatori abbiamo imparato che l’API gestisce 3.000 milioni di richieste al giorno.
Abbiamo anche appreso che il cellulare incide in modo significativo sull’utilizzo di , il che non è proprio una sorpresa.
Oltre alle Analytics, dispone di un sistema di statistiche interno chiamato bird brain (cervello degli uccelli). Alcune misure saranno disponibili al pubblico in futuro – buono a sapersi per gli inserzionisti.
Come comunicare con : c’è un corso per te
Se vuoi sapere come comunicare con per il tuo lavoro, ho un !
Per riassumere:
Misura | Valore |
---|---|
Richieste API, quotidiane | 3.000.000.000 |
Crescita, annuale | 1500% |
Ricerche, web ed API, quotidiani | 600.000.000 |
Traffico: visitatori univoci al mese, sito web | 180.000.000 |
Traffico, sito web | 25% del totale |
Tweets, quotidiani | 55.000.000 |
Utilizzo dal cellulare | 37% |
Utenti, iscrizioni nuove, quotidiani |
300 |
Utenti, iscrizioni nuove da fuori degli USA | 60% |
Utenti, iscritti | 105.779.710 |
Post correlate:
- Come trarre il meglio da una brutta situazione: comunicare in modo intelligente i disservizi sul web
- Sfruttare al meglio i servizi delle reti sociali online orientate al business: LinkedIn, Xing, Viadeo e Neurona
- Che c’è di nuovo in Social Media Marketing – Sessione presso SMX West 2009
Se sei qui da poco, ti prego di iscriverti al mio feed RSS oppure di seguirmi su , che viene aggiornato più frequentemente – e talvolta in modo più casual – in inglese e/o in italiano. Grazie per la visita!
0 risposte finora ↓
Non ci sono ancora commenti. Rompi il ghiaccio compilando il modulo qui sotto..
Lascia un commento
Avviso: commenti sono benvenuti nella misura in cui essi aggiungono qualcosa al discorso. Commenti senza nome e cognome e/o con toni negativi senza giustificazione razionale di una propria posizione e/o per terzi fini, corrono il rischio di essere cancellati senza pietà ad imprescindibile discrezione dell'amministratore. Ebbene sì, la vita è dura.