14 Mar 2010 da parte di sean · 2 Commenti
Quando Yahoo e Microsoft hanno annunciato la loro Search Alliance nel luglio 2009, erano disponibili solo i dettagli ad alto livello dell’accordo:
- Microsoft è responsabile per lo sviluppo e la gestione della tecnologia per i risultati del motore di ricerca (bing) per entrambi;
- Microsoft è responsabile per la piattaforma di pubblicità per i motori di ricerca e la rete dei contenuti (adCenter);
- Microsoft gestirà il rapporto con inserzionisti fai-da-te;
- Yahoo gestirà i rapporti con i grandi clienti;
- Yahoo fornirà una propria interfaccia utente sui risultati Bing che appariranno sui siti Yahoo.
Questa è un anteprima di
Strumenti SEO di Yahoo: Cosa è in pericolo con l’accordo Microsoft & Come evitare sorprese
.
Leggi l'articolo completo (2902 words, 10 images, stimato 11:36 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
12 Mar 2010 da parte di sean · 4 Commenti
Un problema che i motori di ricerca devono affrontare, quando eseguono l’indicizzazione e la classificazione dei contenuti di un sito web, è quello di identificare il mercato geografico e linguistico al quale si rivolge una determinata pagina web. Il World Wide Web è, infatti, mondiale e la questione è particolarmente complessa, soprattutto per i siti Web in lingua che hanno un’ampia portata geografica come l’inglese e lo spagnolo.
Fortunatamente per i proprietari dei siti, ci sono indizi che i motori di ricerca possono utilizzare per abbinare i contenuti dei siti web con l’ubicazione dell’utente che fa la ricerca.
Questa è un anteprima di
Strategie di Domini e URL per Siti Plurilingua & Internazionali
.
Leggi l'articolo completo (2153 words, stimato 8:37 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
21 Feb 2010 da parte di sean · Nessun Commento
Con l’approvazione da parte delle autorità di regolamentazione dell’UE dell’accordo Microsoft-Yahoo per la collaborazione sui motori di ricerca, i professionisti di search marketing si troveranno a lavorare presto in un nuovo contesto. Nell’Europa occidentale, dove domina su circa il 90% del mercato, c’è la tentazione di reagire all’accordo con un grande sbadiglio. Eppure, Yahoo! spesso ha un impatto maggiore sul nostro search marketing di quanto si possa riconoscere.
Per molti, Yahoo, tramite il suo e Yahoo Search / , costituisce una fonte primaria di dati competitivi sui backlink. E chi di noi non effettua di tanto in tanto qualche ricerca su Yahoo per verificare se i risultati in siano davvero buoni?
Questa è un anteprima di
… E poi rimarranno in due: L’accordo Microsoft – Yahoo! per la ricerca al convegno SMX West 2010
.
Leggi l'articolo completo (436 words, 1 image, stimato 1:45 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
12 Mar 2009 da parte di sean ·
La panacea link rel=”canonical” per i contenuti duplicati
Come molti lettori probabilmente sanno, ed altri motori di ricerca hanno recentemente annunciato un supporto per una sintassi html link rel=”canonical”. Il nuovo valore canonical (vale la pena di notare che non è una tag, il link è la tag HTML) può essere utilizzato dagli sviluppatori web per specificare quale pagina web è la versione definitiva di più pagine sostanzialmente simili.
Un problema SEO noto come contenuto duplicato sorge quando siti web utilizzano diversi URL, in genere attraverso parametri, per fornire versioni leggermente diverse di una pagina, come una versione della pagina per stampare o per consentire il monitoraggio di una campagna nello strumento per le Web Analytics.
Questa è un anteprima di Simone dice… o si tratta di Google dice?
.
4 Mar 2009 da parte di sean · 1 Commento
Il Marketing mediante i motori di ricerca fa parte dell’ecosistema web più esteso. Alla conferenza SMX West 2009, tre habitués dei social media web hanno condiviso suggerimenti su come avere successo nella promozione di un sito web utilizzando i media sociali.
Moderatore: Sara Holoubek, Consulente, Editorialista e membro del Consiglio di Amministrazione SEMPO
Relatori:
-
Chris Bennett (), Presidente, 97th Floor
-
Brent Csutoras (), Consulente di marketing online, Brent Csutoras, Inc
-
Gab Goldenberg (), Fondatore, SEO ROI Services
Questa è un anteprima di
Che c’è di nuovo in Social Media Marketing – Sessione presso SMX West 2009
.
Leggi l'articolo completo (1013 words, 1 image, stimato 4:03 min. di tempo per leggerlo)
[Read more →]
16 Feb 2009 da parte di sean ·
Nella SEO ricorrono diverse discussioni con i nuovi clienti potenziali. La più comune di gran lunga è quella circa il motivo per cui i rapporti di conversione devono essere utilizzati per misurare i risultati SEO, piuttosto che i report tradizionali sul posizionamento nei motori di ricerca. Le persone rimangono a bocca aperta quando sentono che due diversi utenti di possono visualizzare risultati di ricerca diversi per la stessa query di ricerca effettuata nello stesso momento temporale. Le ragioni variano – le ricerche effettuate su .com o .it, i centri di dati possono essere non sincronizzati, ecc.
Questa è un anteprima di Google SearchWiki e la Ricerca Personalizzata
.
6 Jan 2009 da parte di sean · 1 Commento
Un segnale che dimostra la maturità di una professione consiste nella sua capacità di sostenere una conferenza ad essa dedicata, nella quale i professionisti del settore possono ascoltare ed imparare da relatori così come interagire con gli altri professionisti (e clienti e fornitori potenziali).
Il Search Marketing tiene una propria conferenza da 10 anni grazie all’avvio delle Search Engine Strategies (SES) da parte di Danny Sullivan. Dopo aver gestito la crescita delle SES per molti anni a vantaggio di altri proprietari, Danny ha iniziato nel 2007 la propria serie di conferenze, lo SMX: Search Marketing Expo.
[Read more →]