Logo AntezetaAntezeta Web Marketing

Riflessioni sul marketing online, SEO e Web Analytics compresi

Antezeta Web Marketing header image 4

21 Sep 2010 da parte di sean ·

Ora che su Instant sono stati versati fiumi d’inchiostro, spesso senza tanta cognizione di causa, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su quel che comporta questa novità per le aziende e le organizzazioni.

Instant è un cambiamento di interfaccia

Prima di tutto, è importante capire cos’è Instant e anche cosa non è. Instant è una nuova interfaccia utente, che modifica il modo in cui presenta i risultati di ricerca.

21 Sep 2010 da parte di sean ·

Con tutto il rumore sul rilascio di Instant, è facile trascurare il fatto che istante non sia proprio nuovo. Nel 2004 i laboratori di , i Labs, hanno lanciato un nuovo strumento chiamato ossia Suggerimenti di . ha fornito un elenco di parole chiave potenziali per la ricerca in base ai tasti appena digitati da un utente. Inizialmente visualizzava anche il numero stimato di risultati per una determinata frase di parole chiave. è stato sviluppato dall’ingegnere Kevin Gibbs durante la famosa iniziativa promossa da sul 20% del tempo (gli ingegneri possono dedicare il 20% del loro tempo a un proprio progetto, senza necessitare del benestare del capo, o almeno funziona così sulla carta).

Google Suggest

in azione. Da notare le stime dei risultati, non più disponibili.

17 Jul 2010 da parte di sean ·

è una di quelle caratteristiche meravigliose che rendono irresistibile. Hai mai notato che quando si inizia a digitare una ricerca, fornisce le queries principali che iniziano con ciò che hai scritto?

Inizialmente presentato come un esperimento dei Labs nel 2004, ha introdotto alle masse nel 2008. Nel marzo 2009, era già disponibile in tutto il mondo. Col tempo, ha migliorato – mettendo le parole di ricerca in grassetto, aggiungendo i link di navigazione e con l’integrazione delle correzioni ortografiche.

12 May 2006 da parte di sean ·

I Laboratori hanno rilasciato un nuovo strumento di ricerca, (Tendenze). Trends fornisce le percentuali di ricerca nel tempo (dal 2004 in avanti) per un insieme di parole chiave e di frasi di parole chiave indicate dall’utente. Trends è il fratello di Google Zeitgeist, che fornisce una fotografia istantanea delle principali tendenze nella ricerca per parole chiave in .

In alcuni casi, le notizie sono correlate alle ricerche e permettono di intuire gli eventi che hanno innescato i picchi nelle ricerche impostate dagli utenti. Fate una prova – una ricerca su per vedere come Trends funziona. Se i dati sono precisi, l’Italia occupa il secondo posto dopo la Gran Bretagna per la ricerca sul !