WAS: Il convegno sulle Web Analytics, Web Analytics Strategies, a Milano il 17-18 marzo 2009

Il convegno sulle Web Analytics, Web Analytics Strategies, tra pochi giorni a Milano

Ogni disciplina di sul web ha qualcosa in comune: la possibilità di misurare con molti dettagli i risultati derivanti dai nostri sforzi ed investimenti. Proprio questa capacità di misurare i risultati di internet , email, search, social, mobile che sia, rende tutti questi molto potenti in un clima che richiede risultati dimostrabili da parte degli investimenti marketing.

Logo Web Analytics Strategies La misurazione delle attività sulla rete Internet, Web Analytics, sarà la protagonista il 17 e 18 marzo quando si terrà il primo convegno dedicato in alle Web Analytics Strategies.

Eric T. Peterson, che è autore del testo Web Analytics Demystified e rappresenta una delle menti più brillanti della comunità delle , terrà un intervento sul vantaggio strategico che un’azienda deriva dalla misurazione delle attività online.

Altre sessioni andranno ad affrontare i diversi aspetti di internet dalle Social & Video Analytics alla E-mail Tracking, dal Reputation Management al comportamento degli utenti web e agli studi del tracciamento degli occhi.

Non mancherà poi la sessione dedicata ai motori di ricerca, le Search Analytics. I relatori saranno Marco Loguercio, SEMS, ed Andrea Cappello, Studio Cappello; il sottoscritto sarà il moderatore.

Non ti lasciare spaventare dal costo del biglietto di ingresso (sconti sono disponibili per i soci delle maggiori associazione di marketing). La domanda da farsi è piuttosto: quanto mi costa non partecipare?

Tanto di capello a Giuseppe Fragola che ha avuto la determinazione di organizzare il convegno.

Ti potrebbero interessare:

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Seo e per il corso Google Analytics. Cosa aspettate?


A proposito di Sean Carlos

Sean Carlos aiuta le aziende nell'ottimizzare i loro risultati di business online. La sua carriera spazia dalla gestione di campagne di telemarketing e direct mailing presso un'organizzazione con più di 10.000 soci ad una significativa esperienza a livello mondiale maturata presso la Hewlett-Packard. Nei primi anni 90 Sean ha sviluppato un applicativo enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall'indicizzazione alla ricerca dei testi, per il Los Angeles County Museum of Art. Dal 2000 al 2004 Sean è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, parte del gruppo Pirelli. Sean è un docente ufficiale della Digital Analytics Association. È Chairman dello SMX Search and Social Media Conference, 13 & 14 novembre p.v. a Milano. Collabora inoltre con l'Università Bocconi. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.

Lascia un commento

Avviso: i tuoi commenti sono i benvenuti se sono costruttivi. L'amministratore si riserva la facoltà di cancellare i commenti anonimi, con secondi fini e/o con toni non civili.