SMX Milan: cerchiamo dei candidati ad essere relatori alla conferenza

SMX Milan: è arrivato il momento di proporti come relatore!

SMX Milan 2013 Speaker Badge

Lavori nel settore del marketing e della comunicazione digitale e hai qualcosa di interessante da dire sui motori di ricerca e/o sul social media marketing? E’ possibile che stiamo cercando proprio te. Il programma della conferenza è ormai pubblicato. Prenditi tutto il tempo per studiarlo bene poi facci la tua proposta migliore.

Accetteremo candidature per essere relatori alla conferenza SMX Milan 2013 fino al 19 luglio p.v.

Come puoi immaginare, c’è grande interesse per poter parlare a conferenze SMX. Controlliamo letteralmente centinaia di proposte per selezionare i relatori per l’evento. Ecco alcuni suggerimenti che aumenteranno le tue possibilità di essere selezionati.

Come creare una proposta vincente

Per aumentare le probabilità di essere selezionati, è necessario leggere prima attentamente le descrizioni delle sessioni in programma. Dopodiché, durante la stesura della tua proposta, considera i seguenti punti:

  • Formulare una proposta prima possibile: presentare la tua proposta con celerità ti offre maggiori possibilità di essere selezionato. Accettiamo quei relatori che formulano una proposta che riteniamo sia adatta e giovi alla sessione.
  • Capire l’obiettivo della sessione.
  • Fornire informazioni chiave che il pubblico possa mettere subito in pratica.
  • Non perdere tempo a spiegare perché un argomento è importante. Noi sappiamo già perché – questo è il motivo per il quale abbiamo messo una sessione nel programma.
  • Essere molto specifici su ciò che si intende trattare con il proprio intervento. Non vogliamo una panoramica di alto livello – vogliamo fatti specifici, consulenze, studi di casi, dichiarazioni concrete su ciò di cui si intende parlare.
  • Nella descrizione, per favore non parlare di te stesso, della tua azienda, del prodotto, servizio o delle presentazioni passate – lascia i tuoi dati personali per la sezione biografica.
  • Ulteriori suggerimenti

Se vieni accettato come relatore, riceverai un biglietto per entrambi i giorni dell’evento SMX Milan. Il viaggio e l’alloggio non sono forniti.

Proporti oggi stesso

IMPORTANTE: Le candidature devono provenire direttamente dall’interessato, a suo nome, con il suo indirizzo email. Si prega di non contattarci direttamente con la tua proposta.

Aggiornamento 22 luglio 2013: abbiamo terminato la raccolta di candidature spontanee il 19 luglio.

Ti potrebbero interessare:

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Seo e per il corso Google Analytics. Cosa aspettate?


A proposito di Sean Carlos

Sean Carlos aiuta le aziende nell'ottimizzare i loro risultati di business online. La sua carriera spazia dalla gestione di campagne di telemarketing e direct mailing presso un'organizzazione con più di 10.000 soci ad una significativa esperienza a livello mondiale maturata presso la Hewlett-Packard. Nei primi anni 90 Sean ha sviluppato un applicativo enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall'indicizzazione alla ricerca dei testi, per il Los Angeles County Museum of Art. Dal 2000 al 2004 Sean è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, parte del gruppo Pirelli. Sean è un docente ufficiale della Digital Analytics Association. È Chairman dello SMX Search and Social Media Conference, 12 & 13 novembre p.v. a Milano. Collabora inoltre con l'Università Bocconi. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.

Lascia un commento

Avviso: i tuoi commenti sono i benvenuti se sono costruttivi. L'amministratore si riserva la facoltà di cancellare i commenti anonimi, con secondi fini e/o con toni non civili.