Completa il quiz SEO e potresti avere come ringraziamento una delle 5 copie disponibili del libro Internet PR

15 domande, 5 settimane, 5 libri in omaggio: ecco il quiz SEO

Sembra che lo svago estivo sia ormai concluso, ma non è così: è tempo di verificare, divertendoti, la tua conoscenza della SEO! Ecco qui 15 domande a scelta multipla relative agli argomenti più frequenti nei progetti SEO.

Vai subito al quiz SEO!

Solo per un tempo limitato

Il quiz sarà disponibile per solo 5 settimane, dal 28 ottobre al 1 dicembre 2008. Alla conclusione del quiz, le risposte corrette ed i risultati ottenuti dai partecipanti verranno pubblicati qui. Ai partecipanti verrà inviata una e-mail di notifica con il loro punteggio ed un attestato di partecipazione.

A cinque fortunati il libro Internet PR in omaggio

Ma non si può formulare un quiz senza pensare all’apprendimento! Marco Massarotto ci dà una mano, offrendo gentilmente agli alunni SEO 5 copie del suo ottimo libro Internet PR. Ogni martedì assegniamo uno dei libri Internet PR ad una persona che ha finora completato il quiz, semplicemente per aver partecipato.

Quanto prima completerai il quiz, tanto più probabile sarà che tu riesca ad aggiudicarti il nostro piccolo ringraziamento.

Completa il quiz oggi stesso!

Ceci n’est pas un concours (con scuse a René Magritte)

Puoi trovare molte delle riposte alle domande del quiz negli articoli sulla SEO pubblicati in questo sito, ma ti consigliamo di fare il quiz senza consultare il web – non è un concorso, non avrai vantaggi raggiungendo un punteggio più alto.

Il nostro obiettivo con questo quiz è quello di portare alla tua attenzione il mezzo Internet come componente essenziale di un marketing integrato. I motori di ricerca in particolare sono uno veicolo senza pari per trovare clienti che sanno già di avere una voglia, un desiderio. Ricorda: Non è necessario creare la domanda, basta accoglierla bene!

Un’obiezione che sentiamo talvolta nei confronti degli investimenti nel web marketing è che gli Italiani sono più propensi ed abituati all’utilizzo del passa-parola per informarsi sulla ricerca di prodotti o servizi. È forse vero. Ma dopo il pranzo di lavoro, ci si rivolge ad Internet per verificare ed approfondire la dritta data. Così nasce l’esigenza di una buona e positiva visibilità in Internet per integrare e rafforzare il consueto passa-parola.

Una lettura del libro Internet PR e l’ottimizzazione della tua presenza sul web per i motori di ricerca ti metterà sulla strada giusta.

Le ultime indicazioni

In questo sito abbiamo anche parlato delle statistiche web non attendibili; di conseguenza ci teniamo a sottolineare che l’impostazione di questo quiz, un campione auto scelto, non è scientifica. Ti chiedo di completare il quiz una volta soltanto. L’assegnazione dei libri in omaggio è vincolata al fornire dati utili per effettuare un contatto e, per la trasparenza nell’assegnazione degli omaggi, al consenso per la pubblicazione del tuo Nome e Cognome.

Basta chiacchiere, vai al quiz SEO!

Ti potrebbero interessare:

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Seo e per il corso Google Analytics. Cosa aspettate?


A proposito di Sean Carlos

Sean Carlos aiuta le aziende nell'ottimizzare i loro risultati di business online. La sua carriera spazia dalla gestione di campagne di telemarketing e direct mailing presso un'organizzazione con più di 10.000 soci ad una significativa esperienza a livello mondiale maturata presso la Hewlett-Packard. Nei primi anni 90 Sean ha sviluppato un applicativo enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall'indicizzazione alla ricerca dei testi, per il Los Angeles County Museum of Art. Dal 2000 al 2004 Sean è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, parte del gruppo Pirelli. Sean è un docente ufficiale della Digital Analytics Association. È Chairman dello SMX Search and Social Media Conference, 12 & 13 novembre p.v. a Milano. Collabora inoltre con l'Università Bocconi. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.

Lascia un commento

Avviso: i tuoi commenti sono i benvenuti se sono costruttivi. L'amministratore si riserva la facoltà di cancellare i commenti anonimi, con secondi fini e/o con toni non civili.