Business Networking a Milano con Milan-In – Dove si va? Il PPU ci insegna?

Business Networking a Milano con MilanIn – Dove si va?

Sono stato di nuovo ad una serata di ieri e mi ha colpito assai l’affluenza un po’ bassa e la mancanza di molte facce note. Ciò mi spiace visto che il fa bene sia alla vita professionale sia a quella sociale.

Ho già spiegato quanto io creda nell’iniziativa di MilanIn e su quanto il in persona come complemento a LinkedIn, Viadeo e Xing possa funzionare. Ma può funzionare solo se le persone partecipano – numerose e frequentemente.

Lunedì scorso all’evento Professional People in Urbe (PPU) a Roma, Marco Lungo, Direttore Generale di LatteMiele Network, ci ha stimolato con una citazione da John F. Kennedy: “Non chiedere che cosa il PPU può fare per voi – chiedertevi cosa potete fare per il PPU”. In questo spirito, mi chiedo, cosa posso fare io per MilanIn? Cosa potete fare voi per MilanIn?

Chiedo ai lettori di offrire un po’ di feedback, magari prendendo il via da questi punti (ma non limitatevi):

  • Business Networking in persona non è più una novità a Milano;
  • Il locale è difficile da raggiungere dal mio ufficio / casa con i mezzi / la macchina;
  • Gli interventi dei relatori c’entrano poco col mio lavoro;
  • Le presentazioni sono troppo corte / lunghe;
  • Il tempo dedicato alle domande è insufficiente / eccessivo;
  • Il tempo per presentarmi è insufficiente / eccessivo;
  • La serata costa troppo poco / troppo;
  • La durata della serata è troppo corta / troppo lunga;
  • “Dimmi come mai non mi piace il lunedì”, sono d’accordo con Bob Geldorf;
  • Vorrei avere un badge personalizzato;
  • Ho già troppi contatti in LinkedIn;
  • Frequento un’altra rete di business networking, tipo BNI o …?;
  • Non sono più a Milano, potete trovarmi a FlorenceIn / PPU;
  • Mi sono lasciato/a col fidanzato/a e devo puntare su altri tipi di networking;

Lo scopo di questo post è quello di accogliere riscontri costruttivi. Quindi, mi raccomando, pensate bene prima di premere invio.

Ti potrebbero interessare:

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Seo e per il corso Google Analytics. Cosa aspettate?


A proposito di Sean Carlos

Sean Carlos aiuta le aziende nell'ottimizzare i loro risultati di business online. La sua carriera spazia dalla gestione di campagne di telemarketing e direct mailing presso un'organizzazione con più di 10.000 soci ad una significativa esperienza a livello mondiale maturata presso la Hewlett-Packard. Nei primi anni 90 Sean ha sviluppato un applicativo enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall'indicizzazione alla ricerca dei testi, per il Los Angeles County Museum of Art. Dal 2000 al 2004 Sean è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, parte del gruppo Pirelli. Sean è un docente ufficiale della Digital Analytics Association. È Chairman dello SMX Search and Social Media Conference, 13 & 14 novembre p.v. a Milano. Collabora inoltre con l'Università Bocconi. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.

11 risposte a "Business Networking a Milano con MilanIn – Dove si va?"

Lascia un commento

Avviso: i tuoi commenti sono i benvenuti se sono costruttivi. L'amministratore si riserva la facoltà di cancellare i commenti anonimi, con secondi fini e/o con toni non civili.