Elenco dei motori di ricerca predefiniti utilizzato dalle Google Analytics & dalle Universal Analytics

Elenco dei motori di ricerca predefiniti nelle Google Analytics

La seguente tabella elenca i motori di ricerca riconosciuti dalle Google Analytics e dalle Universal Analytics. Essa rappresenta diverse eliminazioni (ad esempio Altavista, Alltheweb) e aggiunte (ad esempio 360.cn, avg, babylon, Comcast), rispetto a ciò che è attualmente documentato (anche se alcuni vengono menzionati in un registro delle modifiche se si è al corrente di cercare anche lì). L’elenco è frutto di un’analisi del codice di monitoraggio delle Google Analytics (GATC) ga.js.

Non c’è bisogno di specificare questi motori di ricerca nell’interfaccia Amministrazione delle Universal Analytics o nel tradizionale codice di monitoraggio delle Google Analytics a meno che non si desideri tenere traccia di ogni variante regionale separatamente, ad es. Google.it, google.de, google.com.au , google.com.mx ecc Abbiamo documentato i domini della ricerca google e quelli di bing , yahoo , Yandex ed ask per la tua consultazione.

Noi ti consigliamo di prendere in considerazione l’aggiunta dei motori di ricerca dagli ISP ed i motori di ricerca utilizzati nei mercati locali nella configurazione delle Universal Analytics di Google.

Stringa di corrispondenza per il dominio del motore di ricercaSito (esempio)Parametro {0}URL{/0}
360.cnhttp://360.cn/q
abouthttp://www.about.com/terms
alicehttp://www.alice.com/qs
aolhttp://www.aol.com/q
aolhttp://www.aol.com/query
askhttp://www.ask.com/q
avghttp://search.avg.com/q
babylonhttp://isearch.babylon.com/q
baiduhttp://www.baidu.com/wd
biglobehttp://www.biglobe.ne.jp/q
binghttp://www.bing.com/q
cnnhttp://www.cnn.com/SEARCH/query
comcasthttp://search.comcast.net/q
conduithttp://search.conduit.com/q
daumhttp://www.daum.net/q
enirohttp://www.eniro.se/search_word
go.mail.ruhttp://go.mail.ru/q
googlehttps://www.google.com/q
goo.nehttp://www.goo.ne.jp/MT
images.googlehttp://images.google.com/q
incredimailhttp://www.incredimail.com/q
kvasirhttp://www.kvasir.no/q
livehttp://www.bing.com/q
lycoshttp://www.lycos.com/q
lycoshttp://www.lycos.com/query
mammahttp://www.mamma.com/q
msnhttp://www.msn.com/q
najdihttp://www.najdi.org.mk/q
naverhttp://www.naver.com/query
netscapehttp://search.netscape.com/query
onethttp://online.onetcenter.org/qt
ozuhttp://www.ozu.es/q
pchomehttp://www.pchome.com/q
rakutenhttp://www.rakuten.co.jp/qt
ramblerhttp://www.rambler.ru/query
search.centrum.czhttp://search.centrum.cz/q
search-resultshttp://www.search-results.com/q
seznamhttp://www.seznam.cz/q
startsidenhttp://www.startsiden.no/q
terrahttp://www.terra.com/query
virgiliohttp://search.virgilio.it/qs
voilàhttp://www.voila.fr/rdata
wphttp://www.wp.pl/szukaj
yahoohttp://www.yahoo.com/p
yahoohttp://www.yahoo.com/q
yamhttp://www.yam.com/k
yandexhttp://www.yandex.com/text

Vuoi ottenere di più dalle Universal Analytics di Google? Iscriviti oggi stesso al corso intensivo sulle Google Analytics offerto da Antezeta!

Ti potrebbero interessare:

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso Seo e per il corso Google Analytics. Cosa aspettate?


A proposito di Sean Carlos

Sean Carlos aiuta le aziende nell'ottimizzare i loro risultati di business online. La sua carriera spazia dalla gestione di campagne di telemarketing e direct mailing presso un'organizzazione con più di 10.000 soci ad una significativa esperienza a livello mondiale maturata presso la Hewlett-Packard. Nei primi anni 90 Sean ha sviluppato un applicativo enterprise search, comprensivo di tutte le fasi, dall'indicizzazione alla ricerca dei testi, per il Los Angeles County Museum of Art. Dal 2000 al 2004 Sean è stato IT Manager del sito immobiliare CasaClick.it, parte del gruppo Pirelli. Sean è un docente ufficiale della Digital Analytics Association. È Chairman dello SMX Search and Social Media Conference, 12 & 13 novembre p.v. a Milano. Collabora inoltre con l'Università Bocconi. Nato a Providence, RI, USA, Sean Carlos si è laureato in Fisica. Parla inglese, italiano e tedesco.

Lascia un commento

Avviso: i tuoi commenti sono i benvenuti se sono costruttivi. L'amministratore si riserva la facoltà di cancellare i commenti anonimi, con secondi fini e/o con toni non civili.