Consulenza Google Analytics e Universal Analytics

Già con il loro rilascio nel novembre del 2005, le Google Analytics si sono dimostrate uno strumento molto promettente, nettamente migliore rispetto agli strumenti gratuiti ai tempi, come Webalizer, AWStats e lo storico Analog.

Col tempo, Google ha apportato numerosi e sensibili miglioramenti alle Google Analytics, mettendosi in forte concorrenza con gli strumenti di fascia alta. Oggi, l’apparente semplicità delle Google Analytics ci inganna. Per sfruttare nel modo più proficuo le funzionalità di base ed avanzate delle Google Analytics, è necessario conoscere lo strumento, con tutti i suoi pregi e difetti, fino in fondo. È anche molto importante che la configurazione del codice di tracciamento sia ottimizzata e personalizzata per usufruire appieno delle funzionalità avanzate disponibili con le Google Analytics.

Molti dei problemi più comuni nelle Web Analytics nascono da errori nell’implementazione dello strumento.

Il guru delle Web Analytics, Avinash Kaushik, ha postulato la regola 10 / 90 per avere successo con le Web Analytics: per ogni €10 spese sugli strumenti di analisi, le aziende devono investire €90 nel personale preposto a fare l’analisi ed eseguire il processo di produrre intuizioni. La suddetta somma di €90 comprende la loro formazione.

Logo della Digital Analytics Association Con questo spirito, offriamo consulenza ed un corso intensivo sulle Google Analytics. Il docente, Sean Carlos, è un docente ufficiale della Digital Analytics Association. La consulenza avviene in una giornata di approfondimento sulle Google Analytics. Insieme al cliente, controlliamo più di 40 elementi delle impostazioni delle Google Analytics. Alcuni punti della nostra checklist comprendono:

Contattaci oggi stesso!
Tel. 02 69 000 333
Skype

Visualizzare la scaletta del corso Google Analytics.

Dal corso: le visite (sessioni di navigazione)
Un slide dal corso: le visite (sessioni di navigazione)